PROBLEMA Problema di lettura scheda SSD Plus Sandisk 240GB

Pubblicità

Gio.ppa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
ho qualche problema nell'apertura di questa scheda SSD.
Vorrei scaricarci i file come se fosse una chiavetta usb o hardisk esterno ma purtroppo non compare neanche la cartella per il download dei file e perciò credo che il computer non riesca a leggerla.
se qualcuno riuscisse a darmi una mano sarebbe estremamente gradito! :)
devo svuotare il computer da vecchi file che pero vorrei conservare perchè importanti.

grazie e a presto!

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    51.2 KB · Visualizzazioni: 23
  • 9.webp
    9.webp
    79.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • 8.webp
    8.webp
    114.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • 7.webp
    7.webp
    146.2 KB · Visualizzazioni: 22
  • 6.webp
    6.webp
    138.5 KB · Visualizzazioni: 24
  • 5.webp
    5.webp
    147.8 KB · Visualizzazioni: 19
  • 4.webp
    4.webp
    78.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • 3.webp
    3.webp
    124.3 KB · Visualizzazioni: 22
  • 2.webp
    2.webp
    40 KB · Visualizzazioni: 27
Controlla che sia inizializzato da gestione disco.
La prossima volta non scrivere il titolo in maiuscolo, il regolamento non lo prevede.

sarebbe il disco 1

WhatsApp Image 2022-06-23 at 14.50.10.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi hanno detto che è formattato per mac, come faccio a verificarlo? e in caso come posso renderlo compatibile con windows?

Ultima modifica:
Sì, windows te lo vede, ma probabilmente non riconosce il file system (normale se davvero è formattato per mac)
Puoi provare ad assegnargli una lettera da gestione disco, ma se usa un file system non supportato non te lo permetterà

Il modo più semplice di leggere il contenuto di tale disco è fare una pennetta avviabile con una distro linux (tipo ubuntu) ed avviare il s.o. dalla chiavetta in "live" (senza installarlo su hd)

Se invece non ti interessano i file presenti sopra, ma solo usarlo come un nuovo disco usb vuoto per metterci i file che hai già sul pc, allora è ancora più facile: da gestione disco elimina tutte le partizioni e creane una nuova con file system NTFS

che cos'è file system NTFS?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato a formattarlo e a cancellare le partizion, purtroppo non si apre ancora la cartella per il download dei file :(

WhatsApp Image 2022-06-23 at 16.12.31.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro