Problema di installazione

Pubblicità

Saprezan87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi io sto cercando di installare il fedora 5 sul mio computer
ma ho un problema: il computer mi si spegne
non so piu cosa fare ho provato ad installare anke il red hat 9 ma mi si spegne anke quello...

vi prego aiutatemi sto diventando pazzo

In pratica mi si spegne quando mi chiede di fare il test del cd
io faccio skip e lui si spegne pensavo che fosse un problema del lettore cd ma lo fa anke con un'altro lettore...cmq il computer è un po vecchio è un 333Mhz ma il fedora prima andava solo che ho duvuto reinstallarlo e ora nn me lo installa...scusami ma cos'è una live sono un po ignorante nel campo...

Una live è una distro che parte solo dal lettore cd/dvd senza installare nulla sul disco.

Magari il cd è rovinato e quindi saltando il controllo del disco si spegne. Hai provato a non saltarlo il test? Prova anche con un altro cd.

si si l'ho fatto l'ho scritto anke sopra che ho provato ad installare sia fedora che red hat ma nn riesco a capire proprio che cos'è che nn va... ho provato ad installarlo anke da un'altro lettore cd ma niente...

quale distro mi consigli?...ma nn c'è un modo per installarlo da un'altro supporto?...è possibile che sia un problema di alimentatore?...ah ora che mi ricordo...la prima volta che ho installato fedora è arrivato fino al punto che mi chiedeva di inserire il disco 2 e quando lo mettevo davo ok e mi si è spento esattamente come adesso, quindi il disco e formattato

hai provato altri OS su quel pc? o linux è l'unico di cui sarà dotato?
le uniche volte che mi si spegneva il pc senza motivo erano dovute a temperature alte (ventola cpu morta) o a sbalzi elettrici.

per la scelta della distro ti direi di guardare quelle recenti:
- slackware 11.0
- ubuntu 6.10
- fedora 6
- ...

Ok grazie ragazzi cercherò di guardare le distro che mi avete detto...cmq credo che il mio sia un problema principalmente di hardware..è possibile che l'alimentatore nn tenga o che la scheda madre sia quasi morta...provero a portarlo da qualcuno...cmq grazie 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro