PROBLEMA Problema di input all'avvio di windows

sassonanico89

Utente Attivo
154
11
Ciao a tutti, in sto periodo di shortage di gpu, sono riuscito a trovare una soluzione economica che mi ha soddisfatto. Ho comprato una Tesla M40 usata (una scheda video da server) e la ho modificata sia software che hardware per poterla usare in gaming. Ciò che ho fatto è stato: portarla da TCC a WDDM dal prompt, installare i driver dell'nvidia quadro p6000, attivare il 4g decoding dal bios, e impostare le prestazioni elevate (quindi la tesla) per i giochi e le app che volevo. Come potete aver capito, non è una cosa proprio tradizionale quella che ho fatto, e infatti ho questo problema che non riesco a risolvere, che all'avvio di windows il monitor dice "nessun segnale" e dopo circa 2 minuti cosi, il pc si riavvia da solo, mantenendo però i led e le ventole funzionanti. Quindi è solo un riavvio di windows, non è che si spegne. Secondo me il problema deriva da qualche firmware, non sono esperto ma vi dico cosa succede secondo me. All'avvio di windows, il pc cerca un determinato tipo di input video che però non trova. proprio perche ho modificato tutte le impostazioni default della scheda (sempre secondo me), quindi aspetta finche non ne trova uno, fin quando non si decide ad usare l'altro, riavviandosi. Aiutatemi
 

OnitsTV

Utente Attivo
223
22
CPU
I5 10600k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z490 gaming plus
HDD
Xpg adata 512gb nvme.2
RAM
Ballistix 2x8 3200mhz c16
GPU
Rtx 3070 zotac twin
PSU
Corsair 650w plus gold
Periferiche
Logitech g pro wireless, gk61 tastiera
OS
Windows 10
di solito questi problemi derivano dai drive...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili