Problema di grafica con neverwinter nights 2

Pubblicità

Zakk83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi enuncio il problema: l'unico modo in cui posso giocare a neverwinter nights 2 senza che le immagini vadano a scatti è mettere al minimo tutte le opzioni grafiche, e a me sembra un po' strano dato che a quake 4 gioco tranquillamente con la risoluzione a 1280*960, con la qualità alta, AA 2x e le opzioni video avanzate tutte attivate
Comunque, per chiarezza, vi dico i componenti del mio pc:[/
-scheda madre: asus p5nd2-sli
-processore: p4 630
-scheda video: 2 asus 6800gt in sli
-ram: 1Gb
Non so proprio che pensare...

accipicchiolo è molto strano !!:shock:

solita domanda: i drivers della vga sono aggiornati? (ma penso di si:doh: )

boh sicuramente ti risponderanno meglio altri, anche perche a NwN nn ci ho mai giocato:sisi: :nunu:

Sì sì sono aggiornati..non so proprio che pensare, perchè è strano che gioco in quel modo a quake 4 e poi di botto la mia configurazione non mi basta per giocare in modo decente a nwn2:boh:

No, non ho controllato, ci darò un'occhio..ho provato a installarlo di nuovo perchè magari ha avuto qualche problema durante l'installazione, ma niente!!! Ci sto impazzendo:shock:

Anch'io ci stavo giocando e sincermente ho trovato la grafica di NW2 un po' scarsa...ho saputo cmq che in parte questo "difetto" grafico di Neverwinter è dovuto alla frettolosa ottimizzazione della grafica e non so quant'altro durante la sua pre-uscita.
In ogni caso: volendo anch'io gioco a 1280x1024 con tutto al max solo che a volte scatta un po' (senza che cmq il gioco sia ingiocabile - passatemi il bisticcio di parole), intendo scatti quando magari cambio visuale da una parte o un'altra o quando sono in ambienti molto ampi...è sembrato strano anche a me questo fatto della grafica...magari sistemeranno tutto con qualche patch ma non ne sono sicuro

P.S: Ho una 7950Gx2 quindi non penso sia problema di requisiti...forse di driver perché con questa scheda è un'avventura impostare tutto alla perfezione, credetemi :nunu:

Premesso che
a me CRASHA e SCHERMATA BLU
e che
il mio pc è inferiore al tuo

Ti dico che:
1) bioware ha forzato i tempi
2) il gioco nn ha bug nè lacune.. ha GRAND CANOYNS
3) a molti appare il cielo a striscie
4) solo a me la schermata blu
5) la versione aggiornata 1.2 ancora ha fixato 1/30 dei bug
6) il gioco ha un morote grafico dell'età della pietra
7) bisognerà aspettare molto per poterci giocare tranquillamente

Ti consiglio, fa come me:
gioca a medieval 2 intanto e poi riprendilo fra 1 mesetto con ALMENO la release 1.3

1) bioware ha forzato i tempi
2) il gioco nn ha bug nè lacune.. ha GRAND CANOYNS
3) a molti appare il cielo a striscie
4) solo a me la schermata blu
5) la versione aggiornata 1.2 ancora ha fixato 1/30 dei bug
6) il gioco ha un morote grafico dell'età della pietra
7) bisognerà aspettare molto per poterci giocare tranquillamente

Quoto e sottoscrivo tutto :sisi:

Zakk83 ha detto:
Aspetteremo e vedremo..speriamo bene..:oogle:

io ho già cambiato 3 schede video, mi sono fermato alla 7800gs ma continuo ad avere qualche problema :

mi scatta le presentazioni delle marche (atari, nvidia etc)
il filmato di presentazione scatta
il gioco scatticchia, ma il problema è che la grafica, quando mi avvicino, diventa pixellosa come ai tempi del vic 20.

Prova a fare un salto qui e vedi se le impostazioni del file .ini ti possono aiutare.

http://www.tweakguides.com/NWN2_1.html

Ti consiglio caldamente di disattivare il V-sync, perchè con la nostra scheda video crea abbastanza problemi (e in quasi tutti i giochi...). Per far ciò devi settarlo direttamente dai drivers nVidia, nwn2 non ha l'opzione adatta.

Per referenza ti dico che gioco a 1400x1050 con tutto al max e le sole ombre disattivate. (Amd 64 3200+, scheda video nVidia 6800GT, 1Gb RAM DDr400) Va abbastanza bene. Inoltre sulle faq del gioco hanno inserito la seguente configurazione come standard per la nostra scheda video:

nVidia 6800GT 256MB (30-40fps):
Shadow Options - LOW
Texture Resolutions - MEDIUM
Normal Mapped Terrain - OFF
Point Light Shadows - OFF
Softer Shadows - OFF
Character Shadow Map Size - 1024
High Res. Env. Shadow Map - 2048
Low Res. Env. Shadow Map - 2048
Bloom Effects - ON
Enable Light Sources From Part Members - ON
Texture Minification Filtering - ANISOTROPIC
Texture Magnification Filtering - POINT
Mip-map Filtering - POINT
Maximum Texture Anisotropy - LOW
Water Reflections - OFF
Water Refraction - OFF

Ah, dimenticavo: puoi anche provare a disattivare lo SLI, alcuni giochi non lo digeriscono molto, anche se non penso sia questo il caso... ma una prova non costa nulla.

Spero possa esserti d'aiuto.

Problema cn nwn2

Ciao ragazzi sapete cm posso fare a far partire NWN2 sul mio portatile????ho visto ke le skede ke supporta il gioco sn le nvidia e ati ma....guarda tu il culo....ho un intel extreme graphic! devo farlo girare assolutamente sto gioco!! sxo ke potete aiutarmi, ciauuuuuuuuuuuu

a me quel game scattava pure con la 7950 GT occata alla grande :sisi:
1280x1024 senza filtri e nonostante questo........................
na vergogna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro