DOMANDA Problema di FPS instabili

Pubblicità

BedBoy17

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti, ultimamente ho un problema sul mio computer da gaming. Quando gioco riesco a toccare anche 140FPS, successivamente mi sono reso conto che scende. Il problema è che anche se gioco a qualsiasi sisoluzione pure inferiore al 1080p non capisco perché ci sono drop di FPS frequenti in tutti i giochi. Di solito gioco a 1440p e poi metto un blocco degli FPS a seconda di quanto regge la GPU, però per esempio in 2 giochi che sto giocando ora (tales of arise e Shin megami tensei v vengeance) raggiungo tranquillamente i 165 FPS in 1440p, ma non sono stabili nonostante la temperatura è di 50-60 gradi e il massimo di utilizzo di GPU è 80 e di CPU 40. Qui sotto vi lascio i componenti del computer. Vi ringrazio anticipatamente.

CPU: Intel Core i5-12600F
GPU: Zotac GeForce RTX 4060Ti Twin Edge 8GB GDDR6
Scheda madre: Asus Prime Z790-P D4
RAM: Corsair Vengeance LPX 16gb ddr4 3600Mhz
SSD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1TB
Alimentatore: Oversteel quantum 650W A-RGB full modular
Sistema di raffreddamento: Thermalright FN240 Black ARGB
Case: NZXT H6 Flow CC-H61FB-01
Scheda wifi: Wifi-bluetooth AX210 Chip wifi6 PCIe tri-bande (6g-5g-2.4g), MU-MIMO
 
Ciao, che monitor hai? Giochi con HDR attivo? Prova a toglierlo.
Poi solita storia, prova pulizia dei driver della scheda video con DDU e reinstallazione.
 
che gli fps scendano o salgano mi pare la cosa più naturale al mondo...quantifica di quanti fps scendi... ciò che dà chiaramente fastidio e che magari gli fps scendano repentinamente e questo potrebbe causare stuttering... hai per caso stuttering? ti posso dire tuttavia con certezza che 16gb di memoria cominciano a stare stretti sarebbe meglio 32gb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top