PROBLEMA Problema di fluidità.

Pubblicità

Dedalo92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ho da poco comprato un Samsung SSD 850 EVO da 250 GB e l'ho montato sulla mia scheda madre p7p55d PRO.
Il nuovo hardware è stato rilevato senza alcun problema e ho effettuato l'installazione di Windows 7 Professional 64bit. Una volta finita l'installazione, ho notato che quando trascinavo le finestre sul desktop, lasciavano una scia come nei vecchissimi computer dei tempi di windows 95.
Stesso effetto a rilento quando riduco a icona le finestre...

Ho installato i driver della scheda madre e video ma il problema persiste. Ho anche provato a formattare e reinstallare Windows ma nulla.

Ho anche un Hard disk meccanico con sistema operativo installato, dove però va tutto liscio e senza problemi (apparte il fatto che ci mette 1 minuto e mezzo per avviare windows :asd:)

Secondo voi quale può essere il problema?

Si, windows 7 installato da 0 su ssd immacolato appena spacchettato, i driver di scheda madre e video installati e ram correttamente riconosciuta

- - - Updated - - -

Nessuno lo sa?? :cry:

stavo leggendo nel forum americano appunto per capire se mi conveniva aggiornare anche a me il firmware e ho letto di persone con il tuo stesso problema.(abbiamo lo stesso ssd).
che firmware hai?

Il mio Firmware è EMT01B6Q, comunque ho risolto continuando ad aggiornare Windows... In poche parole era colpa di un windows non adeguatamente aggiornato xD.

Adesso funziona perfettamente ed è una scheggia!!!

ho installato il programma di gestione dell'ssd e da lì mi dice che il firmware è aggiornato.
Possibile che non dica il vero?

la 4.9??? Io ho installato dal CD Magician e dopo l'update si è fermato al 4.5... e mi dice che anche che è l'ultimo aggiornamento disponibile

la 4.9??? Io ho installato dal CD Magician e dopo l'update si è fermato al 4.5... e mi dice che anche che è l'ultimo aggiornamento disponibile

si pure io ho installato la versione dal cd e non mi dava altri aggiornamenti diceva che era tutto ok. poi sono andato sul sito della samsung e ho trovato la 4.9 che ho scaricato da li. dopo averla installata mi ha trovato tutti gli aggiornamenti.

si pure io ho installato la versione dal cd e non mi dava altri aggiornamenti diceva che era tutto ok. poi sono andato sul sito della samsung e ho trovato la 4.9 che ho scaricato da li. dopo averla installata mi ha trovato tutti gli aggiornamenti.

Strano che non si aggiorni il software in automatico, beh al momento funziona tutto benissimo; avvii rapidi, ottima risposta anche con desktop affollato e molteplici finestre aperte e programmi in background!

Non so se, alla luce di ciò che hai letto su quel forum, conviene aggiornare ulteriormente il firmware dell'ssd.
Magari i benefici sono inconsistenti rispetto al rischio.
Bisognerebbe valutare se quello che hai letto fosse capitato solo in pochi e isolati casi, oppure su larga scala

Pubblicità
Pubblicità
Indietro