Problema di cui non so la causa

Pubblicità
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti vorrei portavi un problema di cui non so la causa, partiamo dalla configurazione
scheda madre asus p7p55d-e
cpu intel i5 750 a 2.6 ghz con overclock(200x 18) 3.6 ghz(con dissipatore coolermaster)
e 8 gb di ram kingston a 1333 mhz overclock a 1666mhz,
scheda video ati radeon hd 5850,
harddisk meccanici di 500 gb(sistema) e 250 gb(archivio),
le temperature con l'overclock vanno dai 46° gradi minimi ai 55° gradi massimi durante la giornata, ho passato con successo i 20 cicli con forzatura massima di intelburntest con temperatura massima di 82 ° gradi ma come sappiamo tutti nessun programma stressa così tanto,
il problema è il seguente gioco o non gioco, il sistema va in crash nello stesso momento in cui l'audio che si mette a fare un rumore sordo continuo e tutti i programmi aperti vanno in non risponde, puoi aprire pagine del browser ma dopo poco non funzioneranno più se non le ri-aggiorni (mentre avviene sto problema), gioco a fifa e counter strike roba che consuma abbastanza poco però il crash avviene anche senza giocando, se sto giocando assurdamente va in crash tutti i programmi compreso l'audio però il gioco funziona tranquillamente, cosa può essere? sto impazzendo. non so se centra ma una volta lasciando il pc acceso mi sveglio e trovo schermata blu (solo una volta è capitato con il seguente errore)

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000007e
BCP1: FFFFFFFFC0000005
BCP2: FFFFF8800108BD6E
BCP3: FFFFF8800B743908
BCP4: FFFFF8800B743160
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\040315-41761-01.dmp
C:\Users\Chris\AppData\Local\Temp\WER-247542-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

grazie delle risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione

l'ideale sarebbe formattare per vedere se a sistema operativo pulito ti ricompare lo stesso errore, a questo punto si avrebbe la certezza che il problema sarebbe di natura hardware.
se non puoi formattare, la prima prova che farei, sarebbe quella di riportare a default tutto il sistema, senza oc in nessun componente per verificare la stabilità del sistema.

Sicuro che l'OC alle ram sia stabile?
Scarica Memtest 86+ e fagli fare un giro completo (devi metterlo su cd e farlo avviare in boot),vedi se ti riscontra errori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro