Problema di connessione

Pubblicità

Sennin Bankai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono appena passato a fibra telecom, ho un ping di 7 e 60mb. Fia qua tutto bene, il problema è che la linea si disconnette ogni 20 secondi!!!!!! è venuto il tecnico ad installarmi modem e configurarlo dicendomi che probabilmente avevo un problema con la porta ethernet del computer. Però prima di fare una spesa per comprare o il pc nuovo(che non è recentissimo) o chiamare un'altro tecnico a pagamento, volevo sentire qualche consiglio. La spia di ethernet sul modem è lampeggiante o fissa, però ogni tot secondi se ne va via, e sul computer in basso a destra dove c'è il computer che scritto "accesso ad internet" esce prima la x rossa e poi il triangolino giallo, successivamente si ricollega. La disconnessione dura proprio 3 secondi ma è un continuo, lo fa dalle 3 alle 5 volte al minuto. Potete aiutarmi??? grazie in anticipo

Comincia con il provare staccare e riattaccare il cavo di rete da entrambi i capi e reinnestalo a fondo... altrimenti prova ad utilizzarne un altro...
E' successa la stessa identica cosa a me dopo anni di connessione perfetta, ma dando una "smossa" al cavo il problema è scomparso!

ho fatto entrambe le cose, ora l'ho addirittura cambiato con un cavo nuovo e niente da fare. il wifi funziona perfettamente anche durante quei secondi di disconnessione

Quindi è la parte relativa alla rete che non va....

un altro dispositivo wireless (es. cellulare o tablet) connesso al modem ed utilizzato funziona regolarmente senza interruzioni?

Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete...
Altrimenti se non risolvi il mio suggerimento se non vuoi spendere molto è quello di comprare una schedina di rete da poche decine di euro e montarla come alternativa...

funzionano perfettamente! i driver sono aggiornati ho appena controllato. Mi puoi confermare quindi che è un problema della porta ethernet del computer? e non della linea / modem?

Beh non posso confermarti nulla, non sono li a afrontare il problema, vado per supposizioni.
Dovresti andare per esclusioni
Il metodo più semplice per controllare se è la linea consiste nel fare un test prolungato con altri device magari se hai un portatile tuo o di un tuo amico lo colleghi fisicamente alla stessa porta dove colleghi il pc...
se il problema persiste allora è il modem o la linea, provando poi le altre porte Eth puoi verificare se è un problema ad una singola porta o del modem o della linea.
li quindi ti puoi muovere diversamente...
se però in wireless funziona tutto regolarmente (se me lo confermi) allora credo sia sul PC il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro