Problema di connessione tra router 3com e scheda wi-fi Belkin

Pubblicità

ALE.PRANDINI

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti

ho da poco riammodernato il mio pc e come ultima cosa ho installato la mia scheda wi-fi Belkin nel pc, immesso i driver e fleggato l'opzione utilizza windows xp per gestire reti wireless. Come avrete capito il mio sistema è win xp prof.
Al riavvio tutto ok, la scheda funzionava benissimo e ho potuto navigare in internet tranquillamente.
Premetto che ho configurato tutto come era nel mio vecchio pc.
Ieri ho poi installato sul mio pc il nuovo antivurus che ho scelto: avast free home sostituendolo al "pesante" norton.
Poi successivamente ho disattivato il firewall di xp e installato Jeko ma al riavvio ho studiato questo programma e non mi piaceva molto e quindi ho deciso di riattivare per il momento il firewall di xp disinstallando Jeko.
Al riavvio ho provato a connettermi a internet ma niente, non viene rilevata nessuna rete. A questo punto ho pensato che fosse il nuovo antivirus, ho provato a disinstallarlo e ho rischiato a connettermi senza antivirus ma non è cambiato niente....i due elementi non si vedono!!
Affranto ho provato anche a disattivare il firewall di xp (anche se con il vecchio pc non ve ne era il bisogno) ma il risultato non cambia.

Le luci sul router sono tutte accese, pero' quella della Wlan riamane accesa perenne, cio' vuol dire che non vi è connessione. se lampeggiasse vorrebbe dire che il collegamento sarebbe attivo.
a questo punto cosa posso fare? provo a disinstallare tutto e a cambiare slot Pci?

o cosa?:toccato: :toccato:

aspetto i vostri aiuti!!:eyes: :eyes:

grazie

- Vai ad un punto di ripristino precedente a ieri così torni al s.o. funzionante.
- Spegni e riaccendi il router, capace che sia "incastrato".

incredibile! Era il mouse senza fili il problema. Il segnale faceva interferenza con la scheda wi-fi e non faceva partire l'impulso al router!!:mad: :mad:

ciau....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro