Problema di connessione rete wireless tra vista e xp

Pubblicità

rifrullo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Il mio problema è il seguente:
Ho una rete tra 2 pc (1 desktop con xp e 1 notebook con vista) e da vista non riesco ad accedere ai file condivisi di xp. Fino a poco tempo fa funzionava tutto bene e poi è venuto fuori questo problema. Il Desktop è collegato a internet con un router Netgear e per la condivisione internet non ci sono problemi nemmeno per il portatile. Dal Desktop con Xp riesco a entrare nel portatile con vista in tutte le cartelle condivise. Ho fatto il test del ping e i 2 pc si vedono senza problemi. Nel windows firewall di entrambi ho impostato la condivisione file e stampanti e attivato la ricerca della rete. dal notebook con Vista tutte le volte che provo ad accedere al desktop mi viene fuori questo errore: 0x80070005 Accesso negato.Ho pensato che fosse un problema di privilegi e ho ricontrollato ma su entrambi i pc sono l'amministratore. Per provare ho creato un nuovo account di amministratore ma senza risultati. il nome del pc con XP l'ho impostato come DESKTOP e il pc con vista NOTEBOOK e il gruppo di lavoro di entrambi WORKGROUP. La rete è impostata come rete privata e c'è una chiave WEP. COme sudetto i 2 PC si vedono e la connessione internet è condivisa. Potenza segnale del router al massimo. Se provo a fare la diagnosi di rete con vista non trova nessun errore. Ho già provato a disabilitare e riabilitare entrambe le schede dei 2 pc ma il risultato è sempre lo stesso.
A questo punto non so più dove sbattere la testa.

Può per favore qualcuno darmi una mano??
GRazie mille ragazzi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro