Problema di connessione pc con nuova fibra tim

Pubblicità

marchino1982

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti e ben trovati.
Venerdì scorso mi hanno portato la ftth in casa e tutto contento ho configurato tutti i dispositivi che ho in casa con la nuova connessione.
Come ultimo dispositivo ho tenuto il pc perché era quello che mi preoccupava di meno ma da qui si presenta il problema.
Vado alla ficerca della rete wifi e non la trova.
Vi giuro che sonl stato attaccato al pc per ore,le ho provate tutte,ho anche resettato il router e riconfigurato.
Niente,il mio pc non trova la rete.
Ho aggiornato la scheda,l'ho disinstallata e reinstallata,ho fatto tutte le prove,ho cambiato i canali della 2,4 ghz come spiegato in tanti thread in giro per il web ma niente.
Ho portato il pc vicino al router,niente,funziona solo se lo collego via cavo oppure utilizzando l'hot spot del mio telefono.
A qualcuno è mai capitato questo problema?
Grazie Mille a chi mi aiuterà .

Sì ho guardato. La 2,4 ghz è flaggata e anche la 5. Ho provato anche a disattivare la 5 lasciando attiva solo la 2,4 ma niente.
A proposito,mi sono dimenticato di specificare che il sistema operativo è Windows 10.

Come detto nel post.si collegano tutti i dispositivi che ho in casa,smartphone,tablet e altri due pc. Tra l'altro il pc che non trova il WiFi è il main pc di casa che utilizzo anche per lavorare

Per la mia esperienza, una cosa simile mi capita con il pc aziendale che in alcune circostanze perde la connessione e a volte non vede più le reti o dice che non è possibile connettersi. Questo con il windows aziendale.
Se lo avvio da un windows da usb 10/11 o o linux non ha problemi deduco quindi sia un problema software collegato all'immagine di windows usata per la configurazione del pc .

Potrebbe essere una cosa simile, se hai un pc con un'installazione uefi di windows 10, un disco/ssd da 2,5" ed un box usb o un adattatore usb puoi provare ad avviarlo da quello da usb e vedere se hai lo stesso problema.
Almeno, se funziona, escludi l'hardware.

.

Ma se hai una FTTH, perché ti colleghi in wifi? Vai di cavo ethernet per sfruttarla al massimo

Hai dimenticato di specificare l'elemento forse più importante, quale unità wifi usi sul pc?
Se hai un vecchio modello, potrebbe non essere in grado di gestire la larghezza di banda settata da ormai tutti i modem in automatico a 20-40 MHz, devi selezionare i 20 MHz.
Esempio.
1690379547426.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro