PROBLEMA Problema di connessione epson et2600

Tommy2

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Ho bisogno di un piccolo aiuto con la stampante Epson et2600. Specifico da subito che la stampante non ha un display e possiede solo un uscita per il cavo di alimentazione ed una per la connessione di un cavo usb. La stampante ha la possibilità di essere connessa anche tramite connessione wifi. Durante la procedura guidata di installazione tramite il proprio programma, ad un certo punto mi viene chiesto come voglio connettere la mia stampante, se tramite usb o tramite wifi. Ho fatto una prima configurazione di connessione tramite usb e già là il primo problema perché non appena mi chiede di connettere il cavo usb il pc riconosce la connessione di nuovo dispositivo e comincia ad installare i diversi software proprietari, mentre il programma di installazione guidata non riconosce alcuna connessione e quindi non mi permette di andare avanti. Poco male perché tanto la stampante risulta ugualmente installata e se provo ad eseguire delle operazione di stampa o di scanner va tranquilla. Se invece voglio connettere la stampante tramite il wifi non riesco perché se provo ad eseguire la connessione con il router mediante WPS i due dispositivi non riescono a "trovarsi" ed anzi la ricerca del router termina prima della scadenza dei 120 secondi di ricerca dicendo che non ha trovato alcun dispositivo. In realtà il programma di installazione guidata mi darebbe la possibilità di impostare la connessione WIFI eseguendo la connessione anziché col WIFI mediante connessione momentanea con cavo usb durante il quale il dispositivo acquisisce le impostazioni di collegamento alla rete. Peccato però che, ma come detto prima, la connessione con il cavo usb nella procedura guidata di installazione non viene riconosciuta. La domanda è... COME FAREEEEEEEEEE? Sono disperato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili