ungoliants
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve a tutti....:)
sto cercando di far resuscitare un vecchio computer di un amico....
inizialmente il computer si spegneva da solo dopo un paio di minuti che stava acceso...lui lo ha portato in un centro di assistenza dove gli hanno detto che aveva la scheda madre guasta e che era da cambiare.Dopo questo, ho preso io in mano il computer e in effetti la scheda madre ha 12 condensatori gonfi quindi da cambiare, ho notato che il b....o del tecnico ha cambiato un banco di ram ddr da 512 con uno da 128 :mad:,ma tralasciamo questo....ho provato a cercare in giro i condensatori uguali per cambiarli ma sembra impossibile trovarli (elettrolitici da 22oo uF 6,3V), ci ho rinunciato e mi sono messo a cercare una scheda madre usata e ne ho trovata una pero nn sono sicuro della configurazione hardware che ci posso montare su quindi chiedo un parere a voi, vi scrivo qua sotto i pezzi che possiedo
scheda madre rotta : ecs k7s5a
ram : 1 banco da 128 MB pc 266 ddr sdram 184 pin
1 banco da 256 MB pc 3200 ddr dimm 400 mhz
scheda audio : radeon 7000 64mb tv out
processore: amd duron socket A(462)
la scheda madre che ho trovato su e-bay e una ECS K7SOM al prezzo di 29,10 tutto compreso.
Ci posso montare su questi pezzi?
Le 2 ram che possiedo potrebbero lavorare insieme?
Oppure sapete dove potrei trovare questo tipo di condensatori?:asd:
Grazie anticipatamente
sto cercando di far resuscitare un vecchio computer di un amico....
inizialmente il computer si spegneva da solo dopo un paio di minuti che stava acceso...lui lo ha portato in un centro di assistenza dove gli hanno detto che aveva la scheda madre guasta e che era da cambiare.Dopo questo, ho preso io in mano il computer e in effetti la scheda madre ha 12 condensatori gonfi quindi da cambiare, ho notato che il b....o del tecnico ha cambiato un banco di ram ddr da 512 con uno da 128 :mad:,ma tralasciamo questo....ho provato a cercare in giro i condensatori uguali per cambiarli ma sembra impossibile trovarli (elettrolitici da 22oo uF 6,3V), ci ho rinunciato e mi sono messo a cercare una scheda madre usata e ne ho trovata una pero nn sono sicuro della configurazione hardware che ci posso montare su quindi chiedo un parere a voi, vi scrivo qua sotto i pezzi che possiedo
scheda madre rotta : ecs k7s5a
ram : 1 banco da 128 MB pc 266 ddr sdram 184 pin
1 banco da 256 MB pc 3200 ddr dimm 400 mhz
scheda audio : radeon 7000 64mb tv out
processore: amd duron socket A(462)
la scheda madre che ho trovato su e-bay e una ECS K7SOM al prezzo di 29,10 tutto compreso.
Ci posso montare su questi pezzi?
Le 2 ram che possiedo potrebbero lavorare insieme?
Oppure sapete dove potrei trovare questo tipo di condensatori?:asd:
Grazie anticipatamente