Problema di configurazione con AMD64

Pubblicità

alman1964

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

sto cercando per studio di ottimizzare il kernel di una distro RedHat sul mio PC e ho dei dubbi in merito alla scelta del processore nel menuconfig.
In pratica vorrei sapere quale famiglia di processore devo selezionare per il mio AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ perchè non trovo una voce compatibile. Inizialmente avevo selezionato Opteron/Athlon64/Hammer/K8 ma mi è stato detto che non va bene perchè il modello (Hammer) non corrisponde a quello della mia cpu. Esiste un kernel ottimizzato per questo processore o devo instalare la distro x86_64 ? Il kernel attuale è 2.6.9-42.0.0.0.1.EL-i686 per Red Hat Enterprise Linux.

Grazie

la tua cpu è della famiglia K8 quindi la voce che avevi individuato andava benone (io usavo essa su un pc con processore simile).

per il resto se vuoi sfruttare al max i 64 bit ti conviene una distro x86_64, soprattutto se usi database o altri servizi che possono trarre vantaggi seri da tale architettura.

Grazie per la risposta ! :)
Per quanto riguarda la x86_64 lo installerò e testerò su una nuova VM perchè ho dei server di produzione con Oracle che vorrei fossero più veloci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro