problema di compatibila ram

Pubblicità

paoletto19702

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ho un grosso problema: la mia mb asus p8z68-v al test della ram in avvio non lo supera la ram sono tre moduliu simm corsair vengeance ddr3 2000mgz. qualcuno sa se ci sono problemi noto di compatibilita fra questi componenti? sono disperato il mio primo compuetr assemblato da me è stato un fallimento completo almeno per ora

quelle ram non credo siano compatibili...

sandy bridge permette di impostare le ram secondo multipli di 1,33 rispetto al cpu base frequency, quindi si avrà la scelta tra 1066,1333,1600,1866,2133 e così via.

e poi, tre moduli di ram ddr3 e quindi in triple channel... cosa che la tua mobo non supporta...

postami le specifiche complete delle ram... o il codice prodotto così sarò più preciso anche se sono più che certo ;)

SCHEDA TECNICA

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.
Generale

Capacità di memoria6 GB : 3 x 2 GB
Tipo aggiornamentoGenerico
Memory

TipoDRAM
TecnologiaDDR3 SDRAM
Fattore di formaDIMM a 240 pin
Velocità memoria2000 MHz ( PC3-16000 )
Tempo di latenzaCL10
Data Integrity Check (verifica integrità dati)Non ECC
Caratteristiche RAMDispersore di calore Vengeanc

Prova a montarne solo 2 nei banchi di stesso colore cosi dovrebbe andare, perchè come ti ha già detto e_ale92 il triple channel non è supportato dalla tua mb.

Già provato esito negativo credo proprio che e_ale ha ragione sulle specifiche della scheda non compare la velocità 2000mgz. Bel somaro che sono.

prova ad impostarle su
1600MHz - CL10- 1.5V (prova con due banchi)

tentar non nuoce, anche se ne dubito che possano funzionare... vendile e prendi qualcosa di compatibile (ti aiutiamo noi se vuoi)

Le ho pre se su eprice a 84 euro a quanto pensate che possa rivenderle e dove sul mercatin del forum? a per la cronaca ho preso in un negozio due gb a 1333 ghz e funziona tutto alla grande. Ma come faccio come hai detto tu a impostare la velocita delle ram se non mi fa arrivare al bios?

Le ho pre se su eprice a 84 euro a quanto pensate che possa rivenderle e dove sul mercatin del forum? a per la cronaca ho preso in un negozio due gb a 1333 ghz e funziona tutto alla grande. Ma come faccio come hai detto tu a impostare la velocita delle ram se non mi fa arrivare al bios?

Quelle che hai preso cosa sono??
per le altre hai ragione... non puoi impostarle

per venderle... si nel mercatino dopo aver letto le regole

monta le kingston, entra nel bios e setta 1066mhz e 1,6v con timing 10-10-10-27 poi salva e spegni....monta le corsair un banco solo nello slot del primo canale( guarda nel manuale quale slot va popolato in caso di un banco solo)e poi vedi se si avvia...in caso negativo non sono compatibili...in caso affermativo entri nel bios e imposti 1866 con 1,6v e vedi se vanno ;-):ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro