Problema di boot

Pubblicità
Reazioni
4
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, sto cercando di installare Windows 10 su un vecchio PC tramite USB e media creation tool, tramite il menù di boot nel BIOS ho messo la USB come prima scelta, nonostante ciò mi appare questa immagine al riavvio:IMG20220726185937.webp

Non trova la chiavetta. Puoi selezionare il boot all'avvio manualmente premendo un tasto funzione che varia a seconda del sistema. Prova F12. Che pc è?

Se la pendrive è funzionante, non è venuta male, quell'errore non è un errore dice solo che la periferica da cui stava avviando non è bootabile, il problema è capire da quale periferica ha tentato il boot, tu dici che è la USB ma è da vedere se è così o se effettivamente la pendrive funzione. Per questo è preferibile usare il bootmenu con cui selezioni direttamente la periferica senza possibilità di errore.

F8 va premuto nella stessa modalità di canc per entrare nel BIOS, verifica che sulla tastiera siano attivi i tasti F e non occorre premere lo shift o il tasto FN insieme al tasto F .

.

Buongiorno a tutti, sto cercando di installare Windows 10 su un vecchio PC tramite USB e media creation tool, tramite il menù di boot nel BIOS ho messo la USB come prima scelta, nonostante ciò mi appare questa immagine al riavvio:Visualizza allegato 438523
ciao per fare una prova, scollega tutte le periferiche e lascia solo la chiavetta e tastiera mouse tenta il boot, se non va a buon fine scarica la iso del sistema operativo sul un pc differente e scrivila con rufus in modalità cms così dovrebbe farla partire anche su pc con bios mbr

Con MCT deve funzionare, non esiste.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potrebbe al massimo avere la partizione della USB non attiva per via di utilizzi precedenti.

.

Buongiorno a tutti e grazie per i consigli, alla fine ho risolto facendo una specie di porcheria che però si è rivelata efficace: ho preso da un portatile abbastanza vecchio l'hard disk con sopra installato win10 nuovo di zecca, l'ho messo nel PC fisso e ho fatto il boot da lì. Tutto funziona, ora vedo di trasferire il sistema operativo nell'altro hdd e poi dovrei essere apposto

Pubblicità
Pubblicità