Gianmo1001
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buongiorno a tutti, scusate se creo questa discussione, ma avendo letto 1000 problemi simili al mio, e non avendo risolto niente, mi sento costretto a chiedere aiuto. Qualche giorno fa improvvisamente il mio PC portatile Lenovo Ideapad 3, non si avvia, i meglio mi porta alla schermata blu con problema INACSESSIBLE BOOT DEVICE. Ora vi spiego come mi sono mosso e come ho peggiorato la situazione (anche perché in realtà non so se il problema è hardwer o software). Dopo che mi si è aperta la schermata blu, il PC si è autoriavviato e mi ha aperto la schermata con le varie soluzioni (riavvia, ripristina, trova punto di ripristino ecc...), leggendo online ho provato prima a disinstallare gli aggiornamenti ma niente, ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma niente, ho provato a cambiare impostazioni dal bios come consigliato ma niente, e neanche dal promt dei comandi perché purtroppo non si avviava come amministratore. A questo punto dalla disperazione ho ripristinato il PC (anche se in quel momento nkn avevo disco/chiavetta per Windows, ma l'avrei avuta a breve, oggi jn pratica) ma dopo questo ripristino si è peggiorata la situazione.... Il bios non si avvia più, e neanche la schermata con le varie soluzioni, il PC si trova in un loop di riavvii che portano sempre alla schermata blu con codice INACSESSIBLE BOOT DEVICE.... Non so cosa devo fare, ma non perché ho file importanti sul PC, ma perché in questo momento non potrei cambiarlo e mi serve per l'università...prima di andare da un tecnico per verificare se sia un problema hardwer vorrei chiedere aiuto a voi, perché ormai non so veramente cosa fare. Grazie in anticipo e scusate per il lungo messaggio.