Problema di autenticazione, modem TIM

Pubblicità

Saichebon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, è da un po' che ho questo problema, ovvero il mio cellulare, un ZTE A76, mi da problemi quando provo a connetterlo al modem di TIM, in wifi, provo a connetterlo e mi si blocca su "acquisizione indirizzo ip", l'ho provato a resettare, cambiare psw del wifi, e niente, continua a provarsi a connettere ma continua a darmi "problema di autenticazione" e non riesce a prendermi la connessione, anche quando lo riavvio e a volte si connette ma la connessione è lentissima per poi cadere giù, cosa potrebbe essere? come potrei risolverlo? presumo sia un problema del mio telefono non di internet, visto che a mia madre le funziona..

P.S.: dopo resettato, se prima mi si connetteva con l'hotspot dell'altro cellulare, ora neanche quello..

Vi ringrazio per l'aiuto

Ultima modifica:
ok, vai nelle impostazioni del modem, nella sezione wifi cerca e disattiva il "Band Steering" (o "Smart Connect", "Easy Mesh").
Poi dai un nome differente del wifi 2.4GHz e 5GHz ( tipo "casa mia" e "casa mia 5GHz" ).
Dal telefono poi provi a collegarti ad entrambi e vedi a quale riesci a collegarti.

Sercomm vd625, ag combo è il nome commerciale che gli ha dato TIM.
Hai provato ad entrare nel menù e a impostare un canale di trasmissione specifico su entrambe le frequenze?
Hai disattivato momentaneamente la crittografia wpa-wpa2 per verificare se riesci a connetterti?

1000010455.webp
Reimposta la protezione wpa e prova a ridurre la larghezza di banda dei canali wifi.
Quello smartphone appartiene alla fascia bassa, e non è nemmeno possibile sapere le specifiche esatte, il sito Zte è piuttosto vago sulle specifiche, inoltre sembra che siano dipendenti dal mercato in cui è venduto.

si, ho anche resettato tutto il telefono, infatti è praticamente vuoto.. misa che l'unica è mandarlo in assistenza, visto che ha 5 mesi ed è ancora sotto garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro