Problema di "artefatti" o simili su GeForce 6800

Pubblicità

Adesy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora dopo aver messo la scheda grafica (geforce 6800) ho notato delle cose strane nella visualizzazione dello schermo.
Mi spiego meglio con questa immagine ...
23432.jpg

Questi puntini strani a volte poi si spostano da altre parti oppure non ci sono proprio.
La temperatura della scheda video si aggira intorno ai 50° (come da pannello di controllo della scheda)
Le temperature dei due HD sui 45°, temperatura ambiente GPU 35°, temperatura GPU 44° e temperatura scheda madre 35°

Che cosa puo' essere?
Come driver ho gli ultimi 81.95
Grazie in anticipo!;)

semplice: se la scheda è moddata o overclocckata sta facendo artefratti cioè o ha delle pipeline danneggiate o non regge le frequenze che gli ai impostato :nod: (ripeto che ciò che ho appena detto vale solo se l'hai oveclockkata con delle utility oppure se l'hai moddata: altrimenti è un difetto di fabbrica o di alimentazione e quant'altro)

cULIPETO ha detto:
semplice: se la scheda è moddata o overclocckata sta facendo artefratti cioè o ha delle pipeline danneggiate o non regge le frequenze che gli ai impostato :nod: (ripeto che ciò che ho appena detto vale solo se l'hai oveclockkata con delle utility oppure se l'hai moddata: altrimenti è un difetto di fabbrica o di alimentazione e quant'altro)

No, non l'ho moddato o altro.:cry:
L'alimentatore e' da 500watt.:(

Solito consiglio: disattiva il fast write. Ricordo che mi successe una volta con una 6800 che anche in 2d ci fossero leggeri artefatti con fast write attivo. Il chpset della scheda madre era ovviamente un VIA. Non so qual'è il tuo ma provare non nuoce ;)

non c'è la voce purtroppo nel bios. non c'è la possibilità di disabilitarlo dal pannello di controllo dei forceware (in quetso momento non lo sto sto ricordando se si può fare) ?

Ultima modifica:
boh io non lo vedo, ti posso dire pero' che ho fatto il test del 3dmark05 (non so se poteva servire) ed ho visto questa voce (Fast Write not supported).
Come punteggio ho fatto 3057 con le impostazioni di default come dice il thread apposito.

allora non c'è la voce perchè il chipset non la supporta. quindi il problema non sembra essere questo. verifica per sicurezza con everest o sisoft sandra se il fastwrite c'è ed è attivo.

in 3d non ti dà nessun problema ? sembra una cosa scema da dire ma hai verificato che il cavo del monitor è ben attaccato alla VGA ?

Con everest sotto la voce scheda madre - chipset, ho fast-wrtite non supportato.
Il cavo e' attaccato bene e nel 3d e' difficile da vedere sti puntini sinceramente!

Adesy ha detto:
Allora dopo aver messo la scheda grafica (geforce 6800) ho notato delle cose strane nella visualizzazione dello schermo.
Mi spiego meglio con questa immagine ...
23432.jpg

Questi puntini strani a volte poi si spostano da altre parti oppure non ci sono proprio.
La temperatura della scheda video si aggira intorno ai 50° (come da pannello di controllo della scheda)
Le temperature dei due HD sui 45°, temperatura ambiente GPU 35°, temperatura GPU 44° e temperatura scheda madre 35°

Che cosa puo' essere?
Come driver ho gli ultimi 81.95
Grazie in anticipo!;)

tanto per dire...potrebbe essere il monitor che ha qualche pixel difettoso?

mmx85 ha detto:
tanto per dire...potrebbe essere il monitor che ha qualche pixel difettoso?

Se leggi bene il primo post....:nunu:

Noterai che "si spostano".....:nod:

Quindi a meno che i pixel difettosi se ne vanno a spasso per il monitor......:asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro