Problema di accesso al bios

Pubblicità

senna78

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
:boh:

salve a tutti, mi date per cortesia un aiuto, sono troppo inesperto,
Ho un pc di tre anni circa con processore atholon 64. socket 939.
Si è fusa la scheda madre l'ho cambiata con una nuova pero' di altra marca, che ho comprato su ebay.
IL problema è questo, dunque ho riassemblato il pc,
pero' quando l'avvio non fa alcun beep e non entra nel bios va direttamente in windows.
Pensate funziona in se quasi tutto perchè vado anche in internet, pero' non fa quel click sonoro all'accensione e non entra nel bios!!!.

"l'unica cosa che forse potrei aver sbagliato è la sistemazione dei cavi del cabinet tipo led, hd e power.

mi date un aiuto grazie... in fondo è natale.

Ciao, verifica che la tastiera sia collegata correttamente alla porta PS/2 o USB; in genere per entrare nel BIOS si deve premere CANC o F2 (su alcune mobo) ;)

P.S. Sei stato fortunato che il sistema operativo si sia caricato automaticamente, perchè normalmente dopo aver cambiato la mobo c'è bisogno di reinstalllarlo

Ciao, verifica che la tastiera sia collegata correttamente alla porta PS/2 o USB; in genere per entrare nel BIOS si deve premere CANC o F2 (su alcune mobo) ;)

P.S. Sei stato fortunato che il sistema operativo si sia caricato automaticamente, perchè in genere cambiando la mobo c'è bisogno di reinstalllarlo

Beh...già anche solo per mettere la password dell'account credo se ne sarebbe accorto se non andava la tastiera:lol:

In più va pure su internet...secondo me è un difetto della scheda madre...sicuro di aver collegato gli altri cavi giusti?

grazie ragazzi per l'aiuto, allora la scheda madre è nuovissima.
In fondo i cavi non sono micca tanti, quali potrebbero dare problemi per entrare nel bios?

Avete presente quel beep che viene all'inizio di ogni accensione di pc? il mio non lo fa, e se mette un cd non lo legge come boot va subito a windows.

Beh, è possibile che lo speaker del case nn è collegato correttamente alla mobo e quindi i suoni nn si sentono anche se la mobo li emette:boh:; cmq nn starei a preoccuparmi + di tanto su questo fatto perchè se il PC fa il boot e carica l'OS, significa che tutto sta funzionando correttamente

e se mette un cd non lo legge come boot va subito a windows.

Questo potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che nel BIOS è impostato solo l'Hdd come unità di boot; magari puoi provare ad effettuare un clear cmos utilizzando gli appositi jumper sulla mobo
Facci sapere :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro