problema di accesso a dominio

Pubblicità

kal666

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho installato in ufficio un pc con doppio s.o. e cioè Xp e Vista: il problema è che dopo essermi loggato al dominio con Vista non riesco più a loggarmi facendo il boot con xp neanche mettendo lo user administrator.
C'è qualcuno che sa darmi una spiegazione?
Grazie a tutti
kal

kal666 ha detto:
Ho installato in ufficio un pc con doppio s.o. e cioè Xp e Vista: il problema è che dopo essermi loggato al dominio con Vista non riesco più a loggarmi facendo il boot con xp neanche mettendo lo user administrator.
Per ora una spiegazione non la so dare, pero' posso aiutarti a specificare meglio il problema:
- C'e un PC che fa da domain controller? E' nel vostro stesso ufficio? Che Sistema Operativo monta?
- Qual'e' precisamente il messaggio di errore che ricevi?

[Excalibur] ha detto:
Per ora una spiegazione non la so dare, pero' posso aiutarti a specificare meglio il problema:
- C'e un PC che fa da domain controller? E' nel vostro stesso ufficio? Che Sistema Operativo monta?
- Qual'e' precisamente il messaggio di errore che ricevi?

Ho un server con win2003 server
L'errore è che mi dice di non trovare più il dominio (che non è attivo un controller) o che non esiste lo user (nemmeno l'administrator)
Penso di aver capito (magari correggetemi se sbaglio) che l'errore sia stato di autenticarsi suk dominio con vista con lo stesso nomepc e lo stesso user che avevo con xp. Può essere?
grazie e ciao

Puo' essere, in ogni caso prova temporaneamente a disabilitare il firewall software sul server e riprovare.

Per il resto, ci sara' una sezione di controllo sul server dove si gestisce la directory/componenti di dominio (vado a naso), purtroppo non sono esperto di Windows 2003 server.

Ho anche trovato leggiucchiando in giro dei workaround "strani", del tipo:
-fai logout da dominio con un sistema operativo (es. Vista)
-fai login in locale al pc (no dominio)
-riavvia e prova login al dominio con l'altro S.O. (es. XP)

PS: Ma al contrario funziona? Cioe' prima login da XP e poi da Vista? Oppure XP e' permanentemente escluso dal domain?

xp escluso

[Excalibur] ha detto:
Puo' essere, in ogni caso prova temporaneamente a disabilitare il firewall software sul server e riprovare.

Per il resto, ci sara' una sezione di controllo sul server dove si gestisce la directory/componenti di dominio (vado a naso), purtroppo non sono esperto di Windows 2003 server.

Ho anche trovato leggiucchiando in giro dei workaround "strani", del tipo:
-fai logout da dominio con un sistema operativo (es. Vista)
-fai login in locale al pc (no dominio)
-riavvia e prova login al dominio con l'altro S.O. (es. XP)

PS: Ma al contrario funziona? Cioe' prima login da XP e poi da Vista? Oppure XP e' permanentemente escluso dal domain?

Ho provato ma per adesso niente, provo ad andare sul server a vedere se trovo qualcosa...
Comunque grazie, tutti gli input sono graditi
ciao

trovata soluzione

grazie al tuo suggerimento sono andato a vedere sul server in active directory ed il nomepc risultava disabilitato!!! (ora sto scrivendo con xp) la cosa strana è che con vista in ogni caso mi loggavo
grazie Excalibur
ciao

Urgh! Stavolta ci sono andato vicino senza neanche saperne una cippa ... devo cominciare a preoccuparmi :D .

Felice di esserti stato d'aiuto :ok: .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro