problema di accensione con acer aspire

Pubblicità

fenix87

Utente Attivo
Messaggi
161
Reazioni
3
Punteggio
38
ho un problema con il mio acer aspire 1403 lc. Premetto che ha funzionato sempre bene... adesso però era un po di tempo che per accendere il portetile bisognava premere molto il pulsante di accensione ma adesso sembra proprio morto non si avvia piu non partono neanche le ventole sembra orto completamente... c'è un modo per cercare di riavviarlo? mi hanno detto di provare a resettare il bios levando la pila tampone ma io non so come faccio a farlo visto che non riesco nemmeno ad aprirlo se qualcuno di voi sa come fare ne sarei eternamente grato... grazie mille!
 
vedi se può tornarte utile questo

Documentation

non è relativo all'acer aspire, ma magari ti è utile.
il punto di partenza cmq solitamente è lo stesso. girare il portatile sottosopra e svitare tutte le vitine sul fondo.
 
infatti, dopo averlo aperto, con molta cautela per non rompere niente, ti trovid i fronte la scheda madre. Dovresti riuscire ad identificare una batteria, tipo quelle degli orologi ma un po' più grossa. La stacchi per un attimo e la rimetti a posto, e in questo modo resetti il BIOS.

ma.. non è che è il contatto del tasto di accensione che si è danneggiato?
 
apri il monitor di 180° e prova a togliere questa parte in plastica evidenziata in rosso agendo con un cacciavite a punta sottile nei punti che ho indicato con le frecce.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top