Problema DG834GT

Pubblicità

frederic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Inanzitutto buongirono a tutti e complimenti per il sito!!!
volevo porvi un problema...spero che mi aiuterete a risolverlo dato che sono incompetente in materia...
Stamane ho comprato un router NETGEAR DG834GT...sono ritornato a casa...l'ho collegato alla scheda di rete(1394 net adapter)e alla linea adsl(libero 4 mega)...quindi passo allo step successivo ...il fatidico collegamento al'ip 192.168.0.1...niente!torno dal negoziante e lui mi dice di provare di immetere manualmente,anzichè lasciarlo fare al pc,l'indirizzo ip nella finestra della configurazioni TCP/IP...faccio come dice lui e metto quel numero di prima..niente come prima!!!nella stessa schermata poi vedo altri campi che "dovrei"riempire ma non sò con che cosa!!!sono davvero disperato...
aspetto vostre news...grazie di tutto!

Che errore ti viene?
Hai inserito Username e Pass? :boh:

Quando configuri manualmente il tuo Pc devi mettere un indirizzo diverso, tipo 192.168.0.2, netmask 255.255.255.0 e default gateway 192.168.0.1. ;)

ciaoo e Benvenuto! :ok:

Togix ha detto:
Che errore ti viene?
inserito Username e Pass? :boh:

Quando configuri manualmente il tuo Pc devi mettere un indirizzo diverso, tipo 192.168.0.2, netmask 255.255.255.0 e default gateway 192.168.0.1. ;)

ciaoo e Benvenuto! :ok:
no ma io dico prima di username e password!quest'ultimi si devono mettere,una volta che si riesce ad accedere all'192.168.0.1!io non ci riesco proprio...sono negato...quelli che mi è stato detto da l negoziante è di cambiare i parametri TCP/IP della scheda di rete...provo con quelli che mi hai dato tu...provo subito:asd:

frederic ha detto:
no ma io dico prima di username e password!quest'ultimi si devono mettere,una volta che si riesce ad accedere all'192.168.0.1!io non ci riesco proprio...sono negato...quelli che mi è stato detto da l negoziante è di cambiare i parametri TCP/IP della scheda di rete...provo con quelli che mi hai dato tu...provo subito:asd:
appena provato..niente!ricapitolando...
-vado su connessioni di rete
-tasto destro sulla scheda di rete
-clicco su proprietà
-entro nella configurazione TCP/IP
-immetto questi dati:
indirizzo IP: 192.168.0.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1
mentre lascio vuoti i campi:
server DNS preferito
server DNS alternativo

purtroppo ci capisco meno di prima...e non capisco perchè devo fare una cosa del genere...quando sul libretto di istruzioni dice che dovrebbe connettersi subito,in automatico...non sarà mica un problema della mia scheda di rete(1394 net adapter)???:look:
please,help:rolleyes:

Chi ha parlato di Internet? :boh:

Per entrare nel pannello di configurazione dei router devi mettere quell'inidirzzo nel borser... :doh:

Togix ha detto:
Chi ha parlato di Internet? :boh:

Per entrare nel pannello di configurazione dei router devi mettere quell'inidirzzo nel borser... :doh:
sbagliato ad utilizzare la parola scusa...è ovvio che parlavo del browser...!!!immesso quell'ip nella barra o mediante cd in dotazione non visualizza niente ma il classico impossibile connetersi alla pagina desiderata...ho pure provato,da ignorante,a disinstallare il modem adsl che tenevo prima sul pc,per vedere se magari era quello che dava dei conflitti ma nisba!

Scusa ma ho un dubbio atroce.
La sigla 1394 indica generalemente una porta FireWire che altro non è che una porta usb un po più veloce. Per motivi a me oscuri tale porta viene inserita da windowsXP tra le periferiche di rete anche se non lo è.

Detto questo mi pare molto strano che tu abbia collegato un router ad una porta Firewire. Gli unici collegamenti possibile per un router sono ethrnet e usb standard

Quindi una soluzione che mi viene in mente è la seguente.
Sulla tua scheda madre c'è effettivamente una scheda di rete integrata e una porta firewire.
La porta firewire è abilitata da bios ma la scheda di rete no. O è abilitata ma gli mancano i driver.
Comunque hai proceduto al collegamento col cavo ethrnet tra il router e questa scheda.
Hai aperto XP. Sei andato alle connessioni di rete, hai visto una scheda di rete e hai pensato che sia la tua ma in realtà è la firewire.... infatti ti da 1934 net adapter.

Se tra le connessioni non ce ne sono altre la tua scheda di rete vera, la ethernet per capirci, non è stata installata.

Ti posto una screen con le mie connessioni di rete. Si vede la firewire (che nelle proprità viene chiamata proprio 1934_net_ adapter ) e la scheda di rete vera che nel mio caso è una WiFi. ;)

appunti01xo1.jpg

Ora due domande:
1) come hai collagato il router al computer?
2) sei sicuro di avere una scheda di rete ethernet installata e funzionante sul tuo pc?

Wait ha detto:
Scusa ma ho un dubbio atroce.
La sigla 1394 indica generalemente una porta FireWire che altro non è che una porta usb un po più veloce. Per motivi a me oscuri tale porta viene inserita da windowsXP tra le periferiche di rete anche se non lo è.

Se tra le connessioni non ce ne sono altre la tua scheda di rete vera, la ethernet per capirci, non è stata installata.

Ti posto una screen con le mie connessioni di rete. Si vede la firewire (che nelle proprità viene chiamata proprio 1934_net_ adapter ) e la scheda di rete vera che nel mio caso è una WiFi. ;)

Ora due domande:
1) come hai collagato il router al computer?
2) sei sicuro di avere una scheda di rete ethernet installata e funzionante sul tuo pc?
1)il router l'ho collegato nell'unica porta "ethernet"(non mi uccidete se non si dice così:D )ovvero nell'unica dove il cavo potesse essere immesso...dalle istruzioni leggo che se il collegamento avviene correttamente lo spinotto si illumina e difatti succese...quindi pensavo che non ci fosse nessun problema di questo tipo...
2)sicuro no perchè non sono un esperto...anche perchè non l'ho mai utilizzata,dopo aprirò il case e vedrò se a quel buco corrisponde o meno una scheda:asd:

ora ti chiedo due cose;) :
1)se ci fosse cosa dovrei fare per installarla??dovrei andare su "installazione hardware"e me la dovrebbe trovare no?perchè se è così già ci ho provato...comunque rispetto al tuo screen io ho solo il net adapter e nient'altro
2)se non ci fosse e la dovessi acquistare mi potresti dire quale scheda di rete dovrei comprare per il router di cui abbiamo parlato,non vorrei fare errori(se mi da un link dove la posso comprare mi fai un doppio piacere,vorrei evitare da andare da quello che mi ha venduto il router che racconta,a questo punto,un sacco di panzane...anche perchè il computer me l'ha venduto lui e mi disse che c'era questa scheda)

ti ringrazio moltissimo per la disponibilità e mi scuso ancora se vi faccio perdere tempo:asd:

Se la scheda compare nella schermata sulle Connessioni di Rete allora è installata. ;)
Al massimo potresti verificare che dal Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche non ci siano punti interrogativi gialli.

Per curiosità che scheda madre hai? :boh:

Togix ha detto:
Se la scheda compare nella schermata sulle Connessioni di Rete allora è installata. ;)
Al massimo potresti verificare che dal Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche non ci siano punti interrogativi gialli.

Per curiosità che scheda madre hai? :boh:
La scheda madre è la ASUS P4B533-E
Comunque ad apparire la scheda appare però mi pareva di aver capito da Wait che non fosse effettivamente una scheda di rete ma una porta Firewire...comunque se apro il case e non vedo una scheda collegata all'uscita dove ho collegato il cavo ethernet ho la certezza di non avere una scheda di rete?o c'è sempre la possibilità che sia integrata nella scheda madre ad esempio?scusate sempre se faccio domande stupide ma cerco solo di capire prima di prendere una decisione.Grazie ancora

frederic ha detto:
La scheda madre è la ASUS P4B533-E
Comunque ad apparire la scheda appare però mi pareva di aver capito da Wait che non fosse effettivamente una scheda di rete ma una porta Firewire...comunque se apro il case e non vedo una scheda collegata all'uscita dove ho collegato il cavo ethernet ho la certezza di non avere una scheda di rete?o c'è sempre la possibilità che sia integrata nella scheda madre ad esempio?scusate sempre se faccio domande stupide ma cerco solo di capire prima di prendere una decisione.Grazie ancora
altra cosa..per quanto riguarda i "punti interrogativi" in gestione periferiche...in realtà me ne compare uno che dice "Controller Ethernet"!C'entra qualcosa?

togix!!!allora...ho trovato i driver relativi alla scheda madre per la LAN e sono riuscito a risolvere il problema...ora mi appare la connessione e riesco ad entrare nel pannello (wizard)per la configurazione...quindi prima cosa ti volevo ringraziare per avermi risolto il problema...
seconda cosa...ho un altro piccolo problemino:asd: ...allora ho immesso nome e password e ho lasciato configurare la connessione automaticamente...dopo che mi ha trovato tutti i parametri faccio la verifica e dice che non si riesce a connettere...da cosa può dipendere?
io ho libero adsl 4 mega quindi dovrebbe essere PPPoA VCmux 2363 e 8 e 35 come parametri...e il wizard li ha messi tutti corretti!dove può essere l'inghippo?devo mettere qualche ip manualmente?e se sì dove e quali?scusa se rompo ancora !;)

Come hai intuito tu stesso non avevi la scheda di rete integrata nella motherboard installata. :)

Per il problema di connessione hai messo DHCP su On? :look:

Ps. non c'è il caso che ti scusi: se sei qui è perchè hai un problema e se ci riusciamo lo risolviamo piano piano... ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro