Problema Dfi lanparty ultra-d

Pubblicità

S3NTENZA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Problema:installata dfi col vecchio bios parto mi da cmos error faccio caricare i settaggi di default e nn succede piu arriva fino al boot dei dischi senza problemi;gli cambio bios con l ultimo mi parte mi da solito error cmos ma appena carica i settaggi di default la volta dopo si blocca con 2 suoni lunghi e poi piu nulla,le lucette sulla mobo ne restano accese 3 indi dal manuale parla della dram,ma con il bios vecchio nn succedeva.....

Se resetto mobo riparte fa boot mi da errore cmos premo F1 lui in auto mi ricarica settaggi di default e nel prossimo riavvio si blocca.......che puo essere?

Credo che ultimamente questa serie abbia qualche problema.
Prova a fare una ricerca sul forum, troverai altri utenti con problemi sulla DFI, magari leggendo i loro post troverai qualche risposta..

ma la stranezza e che col bios originale andava tutto bene......l aggiornamento e andato a buon fine ma da allora a sto problema......

ho gia provato a cambiare 3 bios diversi ma nulla stessa menata :muro:

io non ci ho capito nulla del tuo problema. potresti spiegarti meglio dicendo TUTTO il tuo hardware e quali sono i bios che hai messo.

Allora:

monto piastra,amd 64 3700 s.diego,ali enermax 500w,7800gt 2 banchi da 1gb corsair disco sata e lettore dvd.

al primo avvio fa bott normale mi da cmos cecksum error premo F1(in auto fa caricare setup di defautl del bios) va avanti fino al boot del sistema ma ovviamente nn avendo ancora istallato nulla finisce li.

Riavvio cambio qualche settaggio nel bios e il pc arriva tranquillamente sempre fino al boot del sistema e li ovviamente si ferma.

Ora voglio installare ultimo bios prima di installare xp,mi creo il mio dischetto faccio tutto perfettamente,finito di cambiare bios faccio un ble cmos clear con spine staccate e riavvio.

Il pc parte e come l alra prima volta mi da cecksum error,poco male F1(in auto ricarica settaggi di default) e arrivo come al solito al boot sel sistema.

Riavvio ancora e li il fattaccio nn si accende monitor e restano accese 3 su 4 dei led di controllo della DFI(in teoria sul controllo dram).
Faccio cmos clear riavvio e riparte con il solito errore di cmos ricarica default arriva fino al boot del sistema operativo.

riavvio e si blocca......in pratica ogni cmos clear si riavvia ma se modifico un picolissimo paramentro nel bios(addirittura lo fa anche disabilitando il logo) al riavvio successivo si blocca.......

Ho provato anche a farlo andare con un banco soo di ram ma e' uguale,ho cambiato altri 2 bios ma uguale........

Ho cercato sul forum ho trovato un errore simile ma senza risposta....

HELP

se ti rimangono tre led accesi non sono le ram è la cpu ;) almeno sulla mia expert non so se la ultra d è differente, sicuro di aver collegato tutto bene alla cpu? ciao ;)

Ma ai primi 10 avvii funionava....se resetto cmos la prima volta riparte.....e capitato solo dopo il cambio bios ma e' andato sicuramente a buon fine....

forse hai ragione,4 led accesi mi dice sistem sart up,3 acesi mi dice cpu detected ma nn capisco se si ferma li e nn passa a 2(dram detected) e' un problema di ram o di cpu.

Uhm....provato a cambiare slot alle ram e al primo boot impostare manualmente il moltiplicatore della cpu....sembra tenere...vi aggiorno....:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro