Problema DFI con 6800 GS

Pubblicità

noel82

Utente Èlite
Messaggi
1,927
Reazioni
0
Punteggio
58
Ciao ragazzi!!

Finalmente ieri ho montato la la DFI NF4 Ultra-D e la 6800 GS; premesso che deve ancora arrivarmi l'Enermax Noisetaker (ora utilizzo un ali normale da 450 W), riscontro dei problemi con la scheda video quando aumento le frequenze del procio: non sempre ma ogni tanto capita qualche artefatto o rallentamento molto vistoso, cosa che non accade quando il sistema è a default;

potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione (ho dei voltaggi che fanno pena) oppure potrebbe essere un problema di fix???

Nel Bios credo sia impostato correttamente, così quando ho provato ad alzare un po' alla volta:

FSB: 250
LDT/FSB Freq Ratio: 4X
LDT Bus Transfer Width: 16 - 16
CPU/FSB Freq Ratio: Auto (???)
PCI eXpress Frequency: 100 Mhz

quando sono a default uso tutto in Auto e mi funziona tutto bene; mi chiedo: c'è qualche altro parametro da impostare per i fix oppure ho già fatto tutto con il parametro sopra???

Nel fine settimana o al massimo lunedì prox dovrebbe arrivare l'Enermax Noisetaker da 485 W ;)


CIAUZZ
 
è l'alimentatore. cmq hai collegato anche i 2 molex sulla scheda madre oltre quello da 24p e quello da 4p?
 
Allora: ho collegato il 24 e il 4 all'ali, poi quelli rimanenti sulla scheda madre li ho lasciati stare in quanto ho collegato tutto all'ali(dischi, scheda video e il resto)....è sbagliato???
 
Ora ho collegato anche gli altri 2 molex sulla scheda madre (ho dovuto "sacrificare" lettore/masterizzatore causa carenza prese dell'ali) e sto facendo qualche test...sembrerebbe reggere la scheda video, almeno dove prima mi dava qualche artefatto...:nod:
 
infatti...ne ho uno ma ne servono di più lunghi...in ogni caso sto aspettando l'enermax noisetaker da 485 W quindi le cose dovrebbero migliorare anche come voltaggi :nod:

vi tengo aggiornati ;)

queste le temp in idle...potete notare i voltaggi "indecenti" dell'attuale ali :nod:

per la temp del procio devo cambiare pasta...dovrei prendere un paio i gradi :nod:
la temp del northbridge è altina?? in full arriva a 40°C :nod:



CIAUZZ
 
Ultima modifica da un moderatore:
Parlando con un amico mi ha sconsigliato di tenere collegati i molex in più in quanto servono solo se dovessi usare una configurazione SLI....mi ha detto che rischio di bruciare la scheda madre; ma sarà vero????

EDIT: io ho controllato i voltaggi e sinceramente risultano sempre quelli, ed ho avuto miglioramenti nella stabilità del sistema (prima con la cpu oc la scheda video mi dava artefatti) :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top