PROBLEMA Problema desktop più grande sulla tv

Pubblicità

Hessein2

Utente Èlite
Reazioni
750
Punteggio
75
Salve regà, mi spiego meglio quando attacco il pc alla tv tramite cavo mini hdmi (alla vga gtx 750) e hdmi alla tv il desktop si vede ''ingrandito'' tanto che la barra start scompare...come faccio?Grazie al migliore!:rock:

hai impostato la giusta risoluzione sul pannello di controllo nvidia?oppure potrebbe essere che hai il formato immagine sbagliato sulle impostazioni della tv :sisi:

hai impostato la giusta risoluzione sul pannello di controllo nvidia?oppure potrebbe essere che hai il formato immagine sbagliato sulle impostazioni della tv :sisi:
Ti ringrazio per la risposta,si impostato il massimo 1080p io sapevo che da telecomando si potesse adattare tramite comando tipo adatta a schermo ma non so come si fa...idee?

nel telecomando del televisore dovrebbe esserci un tasto per cambiare la modalità di visualizzazione con "adatta allo schermo"

ad esempio nei samsung (ma penso ci sia una cosa simile un po' in tutti) premendo il tasto p.size puoi scegliere tra: 16:9, 4:3, zoom, wide zoom e adatta allo schermo

cerca tra i tasti del telecomando e tra le voci del menu

nel telecomando del televisore dovrebbe esserci un tasto per cambiare la modalità di visualizzazione con "adatta allo schermo"

ad esempio nei samsung (ma penso ci sia una cosa simile un po' in tutti) premendo il tasto p.size puoi scegliere tra: 16:9, 4:3, zoom, wide zoom e adatta allo schermo

cerca tra i tasti del telecomando e tra le voci del menu
So dell esistenza di questo comando ,ma nulla non so che comando premere...vi sarebbe utile una foto del telecomando?La tv è una dikom fhd

su altre tv qual'è il comando?Ossia sul rispettivo taste del telecomando che c'è scritto?
E poi come faccio a zoomare in dalle impostazioni della tv?Dove vado?

io a casa ho solo tv samsung e in tute il pulsante si chiama P.SIZE
se ci dici qual è il modello preciso del tuo televisore magari possiamo trovare il manuale online

Ultima modifica:
Dikom c22 se non erro
non ho trovato niente in rete,anche se non ho guardato molto approfonditamente,comunque se non c'è il tasto P.SIZE ci dovrebbe essere almeno il tasto MENU e da li dovresti accedere a tutte le impostazioni su per giu,se non c'è nemmeno quello prova il metodo infallibile di sevenbreads:tasti a caso,tanto danno di sicuro non lo fai ;)

In alcuni monitor e tv l'hdmi ha un problema di resizing, mi pare ci sia una specie di funzione che si chiama "AV Mode" (nome da prendere con le pinze) che di default è impostata su ON che crea questo problema e fa di conseguenza disabilitata.
Prova a controllare se hai questa impostazione, magari tu rientri in questa casistica

In alcuni monitor e tv l'hdmi ha un problema di resizing, mi pare ci sia una specie di funzione che si chiama "AV Mode" (nome da prendere con le pinze) che di default è impostata su ON che crea questo problema e fa di conseguenza disabilitata.
Prova a controllare se hai questa impostazione, magari tu rientri in questa casistica
Si avevo sentito anche io di questo ''problema'' dell hdmi ma quando collego con lo stesso cavo il teblet non ho nessun problema

- - - Updated - - -

poi da quello che ho capito in giro dovrebbe esserci un tasto size che dovrebbe regolare la dimensione 16:9 o 4:3 e poi zoom 1 zoom 2 (non zoom in quello che mi servirebbe dato che a me il desktop è ingrandito) e auto auto dovrebbe adattare a schermo?

Si avevo sentito anche io di questo ''problema'' dell hdmi ma quando collego con lo stesso cavo il teblet non ho nessun problema

- - - Updated - - -

poi da quello che ho capito in giro dovrebbe esserci un tasto size che dovrebbe regolare la dimensione 16:9 o 4:3 e poi zoom 1 zoom 2 (non zoom in quello che mi servirebbe dato che a me il desktop è ingrandito) e auto auto dovrebbe adattare a schermo?
a questo punto postaci una foto del telecomando,si dovrebbe intuire ad occhio il tasto da premere,o per lo meno se non lo riconosco io qualcuno lo riconoscerà :look:

Vai sul menu e vedi se vedi la sezione immagine e poi trova adatta a schermo quando entri su adatta a schermo ci sono varie impostazioni trova quella che ti visualizza al meglio il desktop provandole, lo fa anche sul mio samsung.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro