PROBLEMA Problema DELL latidude E6320

Pubblicità

Gianni1986

Utente Attivo
Messaggi
159
Reazioni
12
Punteggio
53
Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perché ho un problema con un vecchio DELL LATITUDE E6320 ( i5 2540 M)

Vorrei sistemarlo per darlo a mia nipote per la scuola, ma prima di spenderci soldi devo capire se ne vale la pena. Ha la batteria morta, quindi dovrei comprarne una a circa 25 euro. Vorrei aggiungere SSD a circa 25 euro.

Quando attacco i due caricatori DELL di cui allego la foto ( 65 W e 90 W), con entrambi il PC "VIBRA", credo che sia un problema di messa a terra. Se attacco il CAVO HDMI al televisore infatti smette di vibrare perchè la messa a terra ce l'ha il televisore.
I due caricatori DELL effettivamente hanno la spina a 2, non la tipica a 3 oppure la spina schuko. (sembra mancare la messa a terra, scusate sono ignorante in materia).
1) DELL - 90 W - 19.5 v - 4.62A
2) DELL - 65 W - output 19.5v - 3.34A

Se uso il caricatore HP da 65 W il pc funziona correttamente (cioè non vibra) ma inizialmente mi da un errore dicendomi che non riconosce l'alimentatore e devo schiacciare F3 per disabilitare gli allarmi di battery e procedere con il boot.

Ali HP 65 W - Output 19.5v - 3.33 A

Se compro la batterie nuova, Posso usare l'alimentatore HP o friggo tutto?

Grazie mille a tutti

Gianni
 

Allegati

  • DELL 65 W.webp
    DELL 65 W.webp
    249.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • DELL 90 W.webp
    DELL 90 W.webp
    237.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • HP 65 W.webp
    HP 65 W.webp
    149 KB · Visualizzazioni: 3
Di solito gli alimentatori HP non vanno sui Dell, ho provato molte volte... c'è qualche blocco a livello di bios\fw
PEr l'altra domanda elettrica, non so rispondere perchè non sono elettricista
 
Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perché ho un problema con un vecchio DELL LATITUDE E6320 ( i5 2540 M)

Vorrei sistemarlo per darlo a mia nipote per la scuola, ma prima di spenderci soldi devo capire se ne vale la pena. Ha la batteria morta, quindi dovrei comprarne una a circa 25 euro. Vorrei aggiungere SSD a circa 25 euro.

Quando attacco i due caricatori DELL di cui allego la foto ( 65 W e 90 W), con entrambi il PC "VIBRA", credo che sia un problema di messa a terra. Se attacco il CAVO HDMI al televisore infatti smette di vibrare perchè la messa a terra ce l'ha il televisore.
I due caricatori DELL effettivamente hanno la spina a 2, non la tipica a 3 oppure la spina schuko. (sembra mancare la messa a terra, scusate sono ignorante in materia).
1) DELL - 90 W - 19.5 v - 4.62A
2) DELL - 65 W - output 19.5v - 3.34A

Se uso il caricatore HP da 65 W il pc funziona correttamente (cioè non vibra) ma inizialmente mi da un errore dicendomi che non riconosce l'alimentatore e devo schiacciare F3 per disabilitare gli allarmi di battery e procedere con il boot.

Ali HP 65 W - Output 19.5v - 3.33 A

Se compro la batterie nuova, Posso usare l'alimentatore HP o friggo tutto?

Grazie mille a tutti

Gianni

Ciao! Ma scusa, non ho capito se la batteria l'hai già sostituita? E collegandolo, vibra, oppure se hai solo provato quei due alimentatori e basta...!

Direi che, come prima cosa, va sostituita la batteria, con una originale possibilmente, e poi, si va a testare con l'alimentatore ovviamente ORIGINALE, non di altre marche o di altri notebook...!

passo successivo, se tutto funziona, si procede alla sostituzione del vecchio HDD con un SSD sata...
 
Ciao! Ma scusa, non ho capito se la batteria l'hai già sostituita? E collegandolo, vibra, oppure se hai solo provato quei due alimentatori e basta...!

Direi che, come prima cosa, va sostituita la batteria, con una originale possibilmente, e poi, si va a testare con l'alimentatore ovviamente ORIGINALE, non di altre marche o di altri notebook...!

passo successivo, se tutto funziona, si procede alla sostituzione del vecchio HDD con un SSD sata...
Ciao e grazie per la risposta. per ora non ho comprato nulla.
il problema è che con i due alimentatori originali DELL il pc vibra. Con quello HP il pc non carica la batteria ma si accende ed è come se la batteria non fosse attaccata.

NON vorrei iniziare a comprare pezzi e poi non so se funziona...
per questo chiedevo se qualcuno aveva avuto esperienze simili.

grazie
Gianni
 
Ciao. Non puoi mettere un alimentatore HP in quanto non verrà riconosciuto a livello BIOS e quindi ti darà errore e non ricaricherà la batteria una volta che decidessi di cambiarla. Per quanto riguarda le vibrazioni mi era successo su un notebook Asus ma li era alimentatore mezzo cotto e si sentiva un ronzio non proprio una vibrazione.
Spero di essere stato utile
 
Ciao. Non puoi mettere un alimentatore HP in quanto non verrà riconosciuto a livello BIOS e quindi ti darà errore e non ricaricherà la batteria una volta che decidessi di cambiarla. Per quanto riguarda le vibrazioni mi era successo su un notebook Asus ma li era alimentatore mezzo cotto e si sentiva un ronzio non proprio una vibrazione.
Spero di essere stato utile
probabilmente è una cosa simile. ma io di alimentatori DELL rotti ne ho 2 a questo punto. mah..
grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top