Problema Dell estero

Sara000

Nuovo Utente
104
6
CPU
AMD Ryzen 9 4900HS
Scheda Madre
Asus ROG Zephyrus G14
HDD
SSD 1TB Samsung 970 evo
RAM
16GB 3200 MHz
GPU
RTX 2060 Max-Q 6GB
OS
Windoes 10 Home 64-bit
Buongiorno a tutti e Buon Natale!
Sono in procinto di ordinare un Dell XPS 15 dato che devo cambiare portatile.
Stavo per effettuare l'ordine da Dell Italia con una somma che si aggira sui 2400€ tutto incluso.
Per curiosità mi sono messa a girare per i siti di Dell Francia, Dell Germania, Dell Irlanda, Dell Spagna e via dicendo per diversi paesi tutti zona UE per evitare dogane.
Su Dell Irlanda ma ancora di più su Dell Spagna ho trovato lo stesso XPS (caratteristiche identiche sulla carta) ma che, iva inclusa, mi verrebbe a costare 400-500 € in meno (siamo sui 1950€ circa)
Mi sono stupita e mi sono un attimo "alterata"
Precisando che comunque richiederei tastiera internazionale, anche se acquistassi da Italia e quindi comprare da spagna, italia, francia ecc. non cambierebbe nulla.
Qualcuno saprebbe dirmi quali sarebbero i problemi in caso ordinassi da un altro Paese UE?
La garanzia e l'assistenza saranno anche italiane?
Non vorrei trovarmi nella situazione che devo mandare il portatile nel paese d'origine per ricevere assistenza in caso di necessità.
(sono a conoscenza che
- se ordino dall'estero la spedizione sarà a pagamento ma comunque non saranno mai elevate come il risparmio che otterrei
- il sistema operativo è multilingua quindi in teoria uguale in tutti i paesi o comunque mi andrebbe bene anche in inglese se non fosse disponibile italiano)
Chi saprebbe aiutarmi?
Gliene sarei infinitamente grata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!