Problema Dell estero

Supporto Ufficiale Dell

Sara000

Buongiorno a tutti e Buon Natale!
Sono in procinto di ordinare un Dell XPS 15 dato che devo cambiare portatile.
Stavo per effettuare l'ordine da Dell Italia con una somma che si aggira sui 2400€ tutto incluso.
Per curiosità mi sono messa a girare per i siti di Dell Francia, Dell Germania, Dell Irlanda, Dell Spagna e via dicendo per diversi paesi tutti zona UE per evitare dogane.
Su Dell Irlanda ma ancora di più su Dell Spagna ho trovato lo stesso XPS (caratteristiche identiche sulla carta) ma che, iva inclusa, mi verrebbe a costare 400-500 € in meno (siamo sui 1950€ circa)
Mi sono stupita e mi sono un attimo "alterata"
Precisando che comunque richiederei tastiera internazionale, anche se acquistassi da Italia e quindi comprare da spagna, italia, francia ecc. non cambierebbe nulla.
Qualcuno saprebbe dirmi quali sarebbero i problemi in caso ordinassi da un altro Paese UE?
La garanzia e l'assistenza saranno anche italiane?
Non vorrei trovarmi nella situazione che devo mandare il portatile nel paese d'origine per ricevere assistenza in caso di necessità.
(sono a conoscenza che
- se ordino dall'estero la spedizione sarà a pagamento ma comunque non saranno mai elevate come il risparmio che otterrei
- il sistema operativo è multilingua quindi in teoria uguale in tutti i paesi o comunque mi andrebbe bene anche in inglese se non fosse disponibile italiano)
Chi saprebbe aiutarmi?
Gliene sarei infinitamente grata
 
#1