Problema d'avvio

Pubblicità

Tredust

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero che voi possiate aiutarmi a risolvere il mio problema ! Pochi mesi fa ho acquistato un ACER 5920G, e fin dall'inizio ho riscontrato questo problema, circa una volta su tre l'avvio si blocca alla bandierina svolazzante di windows xp. Il problema permane formattando, partizionando, e addirittura con sistemi operativi diversi. Vi allego il report di Everest sperando che voi possiate sapere da cosa dipende questo difetto e eventualmente come si possa risolvere. Saluti

Riccardo

p.s non posso inviare il report completo perche il limite permesso dal forum è inferiore .... Il mio computer ha in breve un
Intel core 2 Duo T5450 da 1.66,667 MHz, 2 MB L" cache,
GeForce 8600M GS TurboCache,
4 GB RAM, 250 GB HDD

Ciao e benvenuto. :)

Quando Windows si blocca all' inizio della schermata di caricamento, solitamente è un problema di RAM. Se si blocca invece durante la schermata di caricamento, può essere un problema di driver.
Se dici che hai provato con sistemi operativi diversi, è da escludere il problema driver. :sisi:
Potrebbe essere quindi un banco di RAM difettoso. ;)

Re

Grazie per la risposta repentina ... Adesso cosa mi consigli di fare ? Va sostituita la Ram o c'e' un metodo per risolvere il problema ? C'e' un modo per sapere con sicurezza se si tratta della ram ? Grazie ancora per la disponibilità

Riccardo

Grazie per la risposta repentina ... Adesso cosa mi consigli di fare ? Va sostituita la Ram o c'e' un metodo per risolvere il problema ? C'e' un modo per sapere con sicurezza se si tratta della ram ? Grazie ancora per la disponibilità

Riccardo

Testa la RAM con memtest86, versione avviabile, immagine ISO.

Memtest86.com - Memory Diagnostic

Masterizza l' immagine ISO con un programma come Nero (o simili), inserisci il CD nel lettore, assicurati (da BIOS) che l' unità ottica CD/DVD abbia la precedenza all' avvio, e fai partire memtest dal CD (si avvierà automaticamente al posto di Windows); fatto questo, lascia fare il test a memtest86 per diverse ore: se ci sono problemi con le RAM, verrano riscontrati errori. :ok:

Re

Testa la RAM con memtest86, versione avviabile, immagine ISO.

Memtest86.com - Memory Diagnostic

Masterizza l' immagine ISO con un programma come Nero (o simili), inserisci il CD nel lettore, assicurati (da BIOS) che l' unità ottica CD/DVD abbia la precedenza all' avvio, e fai partire memtest dal CD (si avvierà automaticamente al posto di Windows); fatto questo, lascia fare il test a memtest86 per diverse ore: se ci sono problemi con le RAM, verrano riscontrati errori. :ok:

Mmmm il disco, che effettivamente mi sembra essere un po' troppo piccolo, non boota. Credo non dipenda dal pc, ma dalla iso, anche perchè ultimamente mi e' capitato spesso di bootare dal cd e ci sono sempre riuscito ... Sai come mai non si avvia ?

Riccardo

Opss, non dipendeva dal pc, ne dalla iso, ma da me che non avevo masterizzato il disco :p... Sorry, adesso provo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro