Problema da virus USB

• Autore discussione Autore discussione Ire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ire

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Problema da virus USB [Risolto]

Ciao a tutti!
Ho un problema. Da un paio di giorni il mio computer, appena acceso, se si ritrova con qualcosa attaccato ad una porta usb (il mouse o una chiavetta) inizia a dare problemi. Cominciano ad aprirsi un sacco di finestre di autoplay, le classiche che si aprono quando si collega una chiavetta. La cosa più strana è che fanno riferimento ad un disco F, che in realtà non c'è...al massimo dovrebbe essere G il disco.Poi dopo un po cominciano ad uscire finestre "formattare il disco nell'unità F". Pongo fine ai problemi se termino e riavvio dal task manager il processo "explorer.exe", ma non mi sembra per niente una buona cosa. Dopo di ciò, se collego chiavette e roba varia non mi fa più problemi. Sospetto di aver preso un virus da qualche chiavetta, infatti su una trovo un file (albkpq3.exe) che ritrovo ogni volta nonostante lo cancelli. Ah, dalle varie scansioni che faccio (l antivirus è quello della microsoft) non trovo nulla, o meglio ieri ho tolto un po di schifezze, ma oggi il problema is ripresenta e l antivirus non trova niente di strano :(

Mi aiutate? :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro