Problema D-Link DWL G-122 Antenna Wireless

Pubblicità

Mikee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Spero mi possiate aiutare a risolvere questo problema!
Sono un Neo User di Linux e ho un problema con l'antenna wireless ecco i miei dati:
ANTENNA WIRELESS USB PER RICEZIONE: D-Link DWL G-122
SISTEMA OPERATIVO: Ubuntu 8.04 LTS
CONNESSIONE: Alice ADSL 7 mega
ROUTER: Pirelli Alice Gate Plus
ANTENNA DEL ROUTER: 3Com WL-525

Il problema è questo: Ubuntu riconosce la periferica USB D-Link DWL G-122, si connette alla rete 3Com (che non è protetta) ma non riesco a navigare in internet... Come posso fare?
Con Windows e col Mac l'antenna funziona perfettamente...
Tremo al pesiero di dover reinstallare Windows........
Si può Evitare?

Ciao,

scusa non conosco i router in questione, ma quando ti collegavi a internet da Win cliccavi sull'icona AliceAdsl e inserivi utente e password per accedere alla rete??

Se cosi fosse, in ubuntu devi configurare la connessione ppp (lanciando pppoeconf da terminale) e inserire quando te lo chiede utente e pwd ..

facci sapere!

Ciao
Roberto

allora

in primo luogo, il dispositivo in questione è pienamente supportato da linux, quindi lo vede, lo setta, ecc....

a questo punto rimane da capire come ti collegavi in windows....in pratica usavi la modalità ethernet/lan o pppoe?

pppoe è quando in windows sei costretto a settare la connessione dandogli password e userid....mentre quella lan la si fa dando la passsword e l'userid al router il quale si connette automaticamente alla rete remota

chiarito questo, l'ultimo problema possono essere effettivamente i DNS, o meglio il router che non supporta la modalità DNS caching

la prima cosa che ti conviene fare è aprire il terminale e dare il comando ping google.com .... se riesci a vedere l'ip vuol dire che sta funzionando tutto, ma che il browser non riesce a risolvere i nomi di dominio

ed è in questo caso che devi settare manualmente i dns

Pubblicità
Pubblicità
Indietro