Problema cursore impazzito!! Roccat Kova+.. Help!

L1u9c8a7

Utente Attivo
145
6
CPU
Amd Athlon x4 640
Scheda Madre
Asus M4A77TD
RAM
Team Elite 2x2 Gb 1333
GPU
ATI Radeon HD5770
Case
Thermaltake V4 Black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Premessa: uso windows 7 64 bit

Buongiorno a tutti ragazzi.. ieri ho acquistato con grande piacere un roccat kova + gaming mouse; fiero del mio acquisto sono tornato a casa e seguendo le istruzioni riportate nel foglietto l'ho installato.

Ho inserito la presa in una USB libera e ho acceso il pc..fin qui tutto bene, i led si sono accesi e il mouse andava... arrivato a windows ho provato a muovere il mouse e si muoveva bene senza problemi.

Ho inserito il cd dei driver e avast mi ha bloccato l'avvio del .exe dicendomi che era un virus :nunu: .. Ho disabilitato l'antivirus e ho installato correttamente il tutto.

Da qui i problemi: muovere il mouse in qualsiasi direzione porta il cursore nella parte alta dello schermo e da li non si muove più!
Mi spiego meglio... quando muovo il mouse verso il basso,alto,destra o sinistra il cursore si proietta(salta) al limite in alto del mio schermo... se provo a "trascinarlo" verso il basso non ci riesco.. si muove un po verso la parte bassa ma dopo 1-2 cm di spostamento salta nuovamente in cima!

Ho provato in vano a risolvere con queste soluzioni:

- ho disinstallato i driver del cd e ho installato gli ultimi usciti nel sito della roccat

- ho collegato il mouse ad altri 2 pc, un macbook e un desktop con windows xp

- ho provato a cambiare i DPI e il polling rate del mouse con il programma dedicato della roccat (ovviamente collegando il mio vecchio mouse al pc)

- ho provato a far scorrere il mouse in un mousepad diverso (il mio è un roccat sense :boh: )

Tutte queste soluzioni non hanno risolto nulla... che sia il sensore??? La cosa strana è che sono praticamente sicuro che appena collegata la periferica si muovesse bene...è come se fosse impazzita!
Ho provato sempre con il programma della roccat a resettare il mouse alle impostazioni base ma non ha funzionato.

Non so se può aiutare ma ho notato però che il mouse si memorizza al proprio interno la configurazione in uso e se lo sposti in un altro pc mantiene questa configurazione (esempio il colore dei led).

Nessuno di voi ha mai avuto un problema simile? Devo mandarlo in RMA o posso risolvere da me? :boh:

Grazie a tutti!

Luca.
 

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Devi mandare a farlo riparare :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!