PROBLEMA Problema curioso con sicurezza router e sistema dual boot

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emmeggi95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho acquistato un router Tp-Link TD-W8980 con ADSL2+. Ho configurato la connessione WiFi sulla banda da 2.4GHz con una chiave WPA2-Personal. Il mio PC è un assemblato con una scheda di rete Tp-Link TL-WN881ND a singola banda da 300Mbps. Ha due sistemi operativi: Windows 8.1 e Mac OsX 10.9 (hackintosh). Dopo aver visto che con Mac riusciva a connettersi solo con sicurezza WEP (quasi tutti i problemi del sistema hanno a che fare con la connessione in realtà...), ho deciso di impostare quest'ultima per far funzionare il router su entrambi i sistemi. Inizialmente sembrava funzionare, poi ieri il router ha cominciato a fare strani scherzi, costringendomi a riutilizzare il mio vecchio Sitecom (configurato con chiave WEP). Oggi, dopo un ripristino del router, ho scoperto che il problema è proprio nella chiave di sicurezza: in sostanza, su Windows si connette solo se la chiave è WPA2 (sia con il gestore di Windows, sia con la utility di Tp-Link), mentre su Mac solo se la chiave è WEP. A me andrebbe bene tenere la WEP, anche se meno sicura, ma perchè non funziona? Grazie in anticipo per le risposte! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro