[PROBLEMA] Curiosi blocchi Windows 7 SP1 x64

Pubblicità

albesp77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, da qualche giorno a questa parte sul mio pc di casa si verificano 2 comportamente molto ma molto strani a cui non riesco a darmi una spiegazione, per questo chiedo l'aiuto di tutti voi sperando che qualcuno possa darmi veramente un aiuto.

1) Dopo un certo numero di ore da PC acceso e sto digitando sulla tastiera quest'ultima va in blocco, me ne accorgo anche dal fatto che provando per esempio a premere il CAPS LOCK il LED non si accende, dopo circa 30 secondi da questo stato anche il mouse va in blocco (cursore fermo sullo schermo), e a questo punto sono costretto ad un reboot brutale, questa situazione è già capitata almeno 3 volte con gli stessi identici sintomi
2) Quando mi allontano dal PC di solito spengo il monitor, senza mettere alcun blocco sul desktop, qualche volta quando sono tornato provando ad accendere il monitor questo mi presenta LED lampeggiante e non visualizza niente, anche provando a muovere tastiera e mouse che comunque a differenza del caso 1 sembrano reagire agli impulsi (CAPS LOCK funziona regolarmente), questo è capitato già almeno 2 volte ma sono occorse anche molte volte che lo stesso comportamento non ha provocato questa anomalia, quindi non è legata allo spegnimento del monitor

Grazie a tutti

Saluti

- - - Updated - - -

Aggiungo altre informazioni che potrebbero essere utili, tipo il cursore del mouse che cambia a suo piacimento, mostrando forme che non rappresentano l'operazione che si sta compiendo e il processo syntchelper.exe che manda il processore al 100%.

hmmm fai uno scan con malwarebytes e controlla le temperature di esercizio del pc

malwarebytes dice che il computer è tirato a lucido, riguardo il discorso delle temperature è quello che mi era venuto in mente, ma quale tool conviene utilizzare e qual è il limite plausibile da non superare ?

spedfan core temp ecc puoi monitorare le temp da non superare ma poi dipende da cpu a cpu meglio stare sotto gli 80 per tutte le componenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro