PROBLEMA Problema Cuffie PS3 su PS4 GRAZIE PER L'AIUTO

Pubblicità

cattacatta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!!
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà....

Ho le cuffie EarForce PLA che uso sia su PS3 che su PC....

Sul sito della Turtle Beach c' è scritto che si possono usare anche su PS4 ma:

si collegano tramite USB e i connettori ROSSO e BIANCO (nn ricordo mai il nome) nella SCART o direttamente alla tv e sull' altro estremo alla PS3.....

Ma alla PS4 come si fa se nn ha quell' attacco????????

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

GRAZIE in anticipo

qualcuno mi potrebbe aiutare??? :(

Ultima modifica:
Anche io ho le Turtle Beach, precisamente le p11, e anche io come te, inizialmente, ho avuto lo stesso problema.
Le Turtle Beach, almeno i modelli usciti in precedenza per play3 non sono compatibili al 100% con play 4.
Il motivo è che le Turtle Beach prendono l'audio da due fonti, la prima è l'usb(microfono e chat) la seconda è l'Rca/spinotto(audio di gioco).
Ed è proprio la seconda fonte che noi non riusciamo a prendere direttamente dalla playstation dato che quelli della Sony hanno tolto la possibilità di inserire un cavo scart. :bad:
Però ci sono 2 o 3 modi per farle funzionare ugualmente.
- Il primo è attaccare solo l'usb e lasciare stare l'rca/spinotto. In questo caso quando accendi la playstation devi tenere premuto il tasto PS(quello centrale in mezzo agli analogici) cliccare su "regola dispositivi", alzare al massimo il "controllo del volume cuffie" e su "riproduci audio tramite cuffie" selezionare " tutto l'audio".
Questa soluzione è quella più semplice, ma in questo modo non avrai più il controllo diviso dell'audio "chat" e audio "gioco", ma uscirà tutto insieme e per controllarlo ti basterà girare la manopola del volume "chat" sul telecomandino sul filo delle cuffie. L'altra manopola diventerà inutile.

Gli altri 2 metodi sono più complicati, ma se avrai la possibilità di utilizzarli, ti permetteranno di avere le due uscite audio divise, e quindi di poter controllare sia l'audio della chat che quella del gioco dal telecomandino sul filo delle cuffie.
Allora, abbiamo detto che l'usb controlla l'audio della chat e il microfono, mentre il cavo rca/spinotto controlla l'audio di gioco.
Ora accendi la tua playstation e attacca l'usb alla play, tieni premuto il tasto PS e vai su regola dispositivi. Questa volta alla voce "riproduci l'audio tramite cuffie" devi selezionare "audio della chat". In questo modo noi collegando la sola usb, sentiremo l'audio della chat uscire dalle cuffie, mentre l'audio di gioco uscirà dal televisore.
Fatto ciò, noi dobbiamo collegare l'rca/spinotto, in modo che l'audio di gioco, invece di uscire dalla televisione, si sentirà nelle nostre cuffie, ma diviso da quello della chat, in pratica come avevamo su play3.
E qui ci troviamo di fronte a 3 soluzioni.
1a: collega i cavi RCA(bianco e rosso) dietro alla televisione all'uscita audio RCA out. Le tv di ora, hanno quasi tutte solo l'entrata(in) e quindi è una soluzione al 99% non fattibile, ma tanto vale dirtela, nel caso, tu invece ne disponga.
2a e 3a: le mie Turtle Beach hanno due cavi, l'usb e lo spinotto(jack)(come quello delle cuffie normali), che poi tramite adattare quello spinotto diventa rca. Se le hai come me, togli l'adattatore e lascia lo spinotto(jack) normale. Se invece le tue Turtle Beach escono direttamente con l'rca, allora inserisci l'adattatore contrario, quello che trasforma l'rca in spinotto.(dovrebbero avertelo fornito loro, altrimenti lo dovrai comprare, costa un paio di €).
Una volta che il nostro cavo terminerà con lo spinotto(jack) dovremmo attaccarlo all'uscita delle cuffie del televisore oppure(come faccio io) all'uscita delle cuffie dell'amplificatore(sistema wi fi, soround etc...).
In questo modo l'audio del gioco arriverà al televisore/sistema sorround e quindi alle nostre cuffie.
L'audio chat/gioco sarà diviso, le due manopole del telecomandino funzioneranno entrambe controllando entrambi i suoni, ma l'audio del gioco lo dovrai controllare anche con il telecomando del televisore/sistema sorround dato che comunque passerà prima da lì.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, fammi sapere. :ok:

p.s. comunque alla fine mi farò le nuove cuffie wi-fi sony compatibili al 100% con play4,
costano 90€ ma elimino i fili e i problemi :). Ma solo quando avrò i soldi per farmele, nel frattempo continuerò ad usare le mie ottime Turtle Beach. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro