Problema cuffie JBL 570BT: Perchè l'audio peggiora se attivo il microfono su Win11?

Pubblicità

In Rainbow

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
189
Ragazzi ho queste cuffie che hanno una qualità elevata quando si tratta di ascoltare musica, sia per la potenza per la qualità dei bassi che è veramente paurosa per la sua fascia di prezzo. Quindi ho deciso di acquistare un pennino bluetooth 5.3 (praticamente l'ultima versione) per usarle al pc. E anche qui la qualità è eccelsa, ma quando attivo il microfono (per poterle usare nei giochi) la qualità e la potenza delle cuffie peggiora notevolmente. E' dovuto al fatto che deve gestire due canali: uscita e entrata? Avete qualche soluzione in merito? Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.

Ragazzi ho queste cuffie che hanno una qualità elevata quando si tratta di ascoltare musica, sia per la potenza per la qualità dei bassi che è veramente paurosa per la sua fascia di prezzo. Quindi ho deciso di acquistare un pennino bluetooth 5.3 (praticamente l'ultima versione) per usarle al pc. E anche qui la qualità è eccelsa, ma quando attivo il microfono (per poterle usare nei giochi) la qualità e la potenza delle cuffie peggiora notevolmente. E' dovuto al fatto che deve gestire due canali: uscita e entrata? Avete qualche soluzione in merito? Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.
Devi usare un ricetrasmettitore BT 5.0 a bassa latenza con supporto Bluetooth® Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) almeno di versione 1.3 che supporti la trasmissione e ricezione contemporanea su due canali perchè uno è occupato in ricezione e l'altro in trasmissione. La soluzione più semplice è usare un microfono col filo abbinato alle cuffie usb o jack non importa e risolvi definitivamente il problema

Ultima modifica:
Devi usare un ricetrasmettitore BT 5.0 a bassa latenza con supporto Bluetooth® Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) almeno di versione 1.3
E in questo caso risolvo questo fastidioso problema? Mi puoi linkare qualcosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque le mie sono A2DP
Questo è il chip del bluetooth e ha il A2DP 1.3:

Questo il link della vendita su Aliexpress:

Come non detto il mio chipset è il seguente: RTL8761BW

Allegati

• WhatsApp Image 2023-07-31 at 21.27.49.webp
    WhatsApp Image 2023-07-31 at 21.27.49.webp
    50.6 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
Adesso sono riuscito a installare dei driver "corretti", ma le cuffie sembrano meno potenti e soprattutto con questi driver praticamente il microfono in gestione audio non viene visto. Adesso c'è un modo per disinstallare questi driver che ho installato da gestione dispositivi?

Allegati

• Screenshot 2023-08-01 094031.webp
    Screenshot 2023-08-01 094031.webp
    15.3 KB · Visualizzazioni: 16
Adesso A2dp durante stereo è scomparso, ho soltando Jbl hands free, che permette anche di usare il microfono durante l'ascolto ma la qualità audio è inferiore. Mentre con a2dp stereo audio non era possibile l'input e l'output. Mmmmm vedo tra l'altro che i driver del bluetooth sono stati aggiornati al 1.3.2023
Ho scaricato gli ultimi driver bluetooth adesso a2dp stereo audio è disponibile, in registrazione è disponibile invece JBL hand-free, ma quando lo attivo non è più possibile ascoltare nessun suono...

Ultima modifica:
Adesso il microfono appare nella sezione delle cuffie e non in registrazione....che stranezza! E quando lo abilito l'audio però non va via....ma dal microfono comunque non esce nessun suono!

Ultima modifica:
Alla fine per ovviare al problema, dato che mi sono rotto le scatola ha fare svariate prove, ho acquistato un microfono esterno da collegare al pc tramite cavo. Anche perchè purtroppo probabilmente non è possibile risolvere la situazione via software

Pubblicità
Pubblicità
Indietro