Problema Cuffie Hp Mini

Pubblicità

ConquerorXCI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ho un HP Mini 210-2003sl: il mio problema sta nel fatto che inserendo le cuffie nel jack da 3,5, il pc continua a farmi sentire parte dei suoni con le casse stereo integrate! Faccio un esempio: sono in videochat, sento la voce del mio interlocutore dalle cuffie e contemporaneamente la musica di you tube dalle casse stereo. C'è un modo per ascoltare tutto dalle cuffie solo quando le inserisco?

Ciao, cominciamo dalle cose più classiche:
-i driver audio sono aggiornati?
-Nel pannello audio le cuffie sono abilitate? (domanda banale, ma andando per gradi e toccando anche le banalità si risolve :sisi: )

Ciao. Si verifica solo con quelle cuffie o con ogni paio di cuffie ? ... Perchè c'è un impostazione per far si che una volta collegate le cuffie non si senta l'audio dagli speakers ma va attivata se non lo è di default... Almeno, negli altri dispositivi è così, penso che questo non faccia eccezione...

Sì si verifica questo errore con tutti gli auricolari che ho! Dove sarebbe quell'impostazione di cui parli??? E poi, perchè con Chrome non riesco a rispondere ai messaggi del forum??? Non mi compare il cursore nel campo di scrittura nè i settaggi dei caratteri ecc ecc???

Sì si verifica questo errore con tutti gli auricolari che ho! Dove sarebbe quell'impostazione di cui parli??? E poi, perchè con Chrome non riesco a rispondere ai messaggi del forum??? Non mi compare il cursore nel campo di scrittura nè i settaggi dei caratteri ecc ecc???

Per quanto riguarda Chrome... Hai AdBlock attivo, inserisci Tom's tra le eccezioni...
Per quanto riguarda le impostazioni, ora che rileggo bene tu parli di conferenza con qualcuno.
Ebbene, se usi Skype e in generale in programmi di VoiP dipende dalle loro impostazioni. Lo fa anche a me a volte (purtroppo è un bug, spesso se ricevo una chiamata mentre ascolto musica dal browser sento la musica in cuffie e le voci dei miei compagni di gilda dalle casse) ma non dovrebbe farlo se imposti come sorgente di riproduzione audio la stessa su cui sta lavorando il resto del sistema...
Se non è un problema che si verifica solo con skype onestamente non saprei dirti a cosa sia dovuto, ma escludo il problema hardware...

Mi capito soprattutto quando sono in videochat, se in quel momento, faccio partire una canzone, continuo a sentire la sorgente della videochat nelle cuffie e la canzone dalle casse! Vorrei sapere come ovviare a questo problema dato che negli altri pc che ho, tutti con win 7 non mi succede!

Mmm... Io sto pensando che il tuo mini notebook, come il mio notebook, è un HP... Non so se possa esserci qualche relazione col driver audio o col chip audio integrato stesso, che potrebbe essere uguale su entrambi i dispositivi...
Che dire... :boh: ...
"Indago" e ti faccio sapere :/ ...

Allora. Ripeto che secondo me è un'impostazione di Skype. Controlla che siano assegnate SOLO le cuffie come altoparlanti sia per squillo che per conversazione...
1.webp

Se fossero impostati ma non fosse quello il problema allora apri il mixer delle impostazioni audio (quando Skype è aperto) e controlla se tra le applicazioni di utilizzo compare Skype stesso e, in caso positivo, assegna sia "Dispositivo" che "Applicazione" alla periferica che vuoi usare (le cuffie dunque) ...
2.webp

Più di questo non so dirti. Ciao.

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    16.4 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:
Ah, se non dovesse funzionare, come ultima spiaggia, disattiva il dispositivo di output audio "Comunicazioni cuffie" dal pannello di controllo di windows...

Ma io uso la video chiamata di Facebook. Il problema si rivela anche senza la videochiamata: quando ascolto una canzone, la canzone la sento dalle cuffie e i suoni di sistema dalle casse. Questa cosa è assurda!!! Non riesco davvero a capire!!!

Allora prova solo il passo 2 e il passo 3. Insomma, devi fare in modo che tutti i suoni vengano riprodotti solo dalle cuffie...
PS: per la videochiamata di facebook esiste un plugin del browser ? Hai controllato eventualmente la configurazione di quello ?
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro