[PROBLEMA] CS5 PREMIERE Anteprima video

tigerxx

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere in qualsiasi modo e non riesco a capire il perchè.
Ho installato sul mio pc fisso con windows 7 professional premiere cs 5.0 e sul mio portatile windows 8 la solita versione.
Fino a qui tutto bene.

Quando però ho importato diversi video, alcuni in mov altri in h264, quando li metto all'interno della timeline e vedo facendo scorrere l'anterpima del video sul riquadro in alto a destra, il video ha dei problemi, ovvero si vedono dei disturbi di pixel che vanno e vengono e disturbano continuamente il video.

Pensavo fosse la codifica mov o h264, ma ho provato altri mov e vanno e altri h264, addirittura non mi funziona con gli mp4 creati dal mio samsung s2 plus, danno sempre questo problema nell'anteprima.

Se esporto il filmato invece dal progetto il video si vede perfettamente.

A cosa è dovuto? Ho tutti i codec avendo installato quick time e vlc. NOn so proprio come risolvere e devo montare un video di un battesimo con 2 ore di video da videocamera mp4 e vari cellulari ma danno questo problema nell'anteprima della timeline che mi disturbano e non mi permettono lavorarci bene.

Grazie per il supporto ;)

P.S. Stessa versione di premiere su Mac non da questi problemi....
 
18
0
siccome che la versione di premiere che hai installato su win8 è per win7 probabilmente ti da dei problemi.... prova a cercare su internet se c'è una versione apposita per windows 8 e vedi ....
 

tigerxx

Nuovo Utente
9
0
Il problema me lo da per sia installandolo su windows 7 che su windows 8. Quindi come posso fare per risolverlo? Nessuno può darmi un aiuto?
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere in qualsiasi modo e non riesco a capire il perchè.
Ho installato sul mio pc fisso con windows 7 professional premiere cs 5.0 e sul mio portatile windows 8 la solita versione.
Fino a qui tutto bene.

Quando però ho importato diversi video, alcuni in mov altri in h264, quando li metto all'interno della timeline e vedo facendo scorrere l'anterpima del video sul riquadro in alto a destra, il video ha dei problemi, ovvero si vedono dei disturbi di pixel che vanno e vengono e disturbano continuamente il video.

Pensavo fosse la codifica mov o h264, ma ho provato altri mov e vanno e altri h264, addirittura non mi funziona con gli mp4 creati dal mio samsung s2 plus, danno sempre questo problema nell'anteprima.

Se esporto il filmato invece dal progetto il video si vede perfettamente.

A cosa è dovuto? Ho tutti i codec avendo installato quick time e vlc. NOn so proprio come risolvere e devo montare un video di un battesimo con 2 ore di video da videocamera mp4 e vari cellulari ma danno questo problema nell'anteprima della timeline che mi disturbano e non mi permettono lavorarci bene.

Grazie per il supporto ;)

P.S. Stessa versione di premiere su Mac non da questi problemi....

Le specifiche del PC? e del portatile?
Premiere CS5 usa molto la GPU per le anteprime video e se non rientra in quelle compatibili (CUDA) si appoggia alla sola CPU. Se anche la CPU non riesce a tenere il carico viene abbassata la risoluzione dell'anteprima per farti lavorare comunque. Quindi se non sappiamo che sistema hai non possiamo sapere cosa non va.
 

tigerxx

Nuovo Utente
9
0
Le specifiche del PC? e del portatile?
Premiere CS5 usa molto la GPU per le anteprime video e se non rientra in quelle compatibili (CUDA) si appoggia alla sola CPU. Se anche la CPU non riesce a tenere il carico viene abbassata la risoluzione dell'anteprima per farti lavorare comunque. Quindi se non sappiamo che sistema hai non possiamo sapere cosa non va.

Si. Allora il primo computer ha un i3 e una gt530, il secondo che è un portatile ha un i7 quad core 3630qm e una amd 8870 di classe 1 con scheda integrata hd graphics 4000. Con queste caratteristiche si dovrebbero montare anche video in 4k, quindi non credo che sia dovuto a questo ma forse a un problema di codec. Sai come aiutarmi per favore? perché non so proprio come venirne fuori.
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Si. Allora il primo computer ha un i3 e una gt530, il secondo che è un portatile ha un i7 quad core 3630qm e una amd 8870 di classe 1 con scheda integrata hd graphics 4000. Con queste caratteristiche si dovrebbero montare anche video in 4k, quindi non credo che sia dovuto a questo ma forse a un problema di codec. Sai come aiutarmi per favore? perché non so proprio come venirne fuori.

Certo che puoi montare video 4k ma non puoi vedere un'anteprima in tempo reale. Tant'è che se esporti il montato finale lo vedi benissimo. Purtroppo con il tuo sistema, almeno con Premiere, non potrai avere un'anteprima a piena qualità. Basta che ti fai un giro sul sito Adobe e vedi le richieste hardware per renderti conto.
 

Mattev

Nuovo Utente
55
2
Purtroppo con il tuo sistema, almeno con Premiere, non potrai avere un'anteprima a piena qualità.
Quoto. Semplicemente il software, quando scorri l'anteprima, abbassa la qualità dell'immagine per permetterti di trascinare il cursore ad una velocità adeguata. :P
 

tigerxx

Nuovo Utente
9
0
Ma scusatemi per la mia ignoranza perchè su un mac con i5 4 gb di ram e scheda video intel hd graphics 3000 non succede questa cosa?Poi non succede con tutti i file, ma solo con alcuni. Addirittura file giganti registrati con reflex 650d a 1920x1080 anche 30 gb di file, una volta trascinati sulla timeline e aspettata la conformità, nessun problema, scorrono tutti perfettamente.Non è che poi abbassa la qualità ma si vedono ogni due secondi dei pixel aggiuntivi che disturbano l'immagine, come posso risolvere con i codec a sto punto?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili