problema CROSSFIRE su 2°monitor

Pubblicità

Vinaliques

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
..su xp HE sp3..
ho preso da un amico una seconda x1950pro identica alla mia e ho fatto il crossfire.
bene se utilizzo il monitor 1 (test con 3dmark05 senza cross 9109, con crossfire 13986)

..però la mia intenzione era potenziare per sfruttare al meglio il monitor 2 (tv samsung full-hd 46 pollici)

ma succede che con i monitor entrambi attivi,se metto il 2 come primario, viene un messaggio e mi obbliga a disattivare il crossfire dal catalyst...perchè?????
( http://i484.photobucket.com/albums/r...o2primario.jpg )

vabbè..quindi ho fatto una prova, disattivato il crossfire, messo il 2 come primario, disattivato monitor 1 e riavviato il pc.
ora con la gestione unica dal 2 prima provo un gioco senza attivare crossfire, e va bene, poi esco, lo attivo, faccio ripartire
il gioco ed è tutto molto rallentato,lo stesso con altri..
..da qui ho capito che il crossfire si concentra completamente sul mio monitor principale,l'1..

DOMANDA: Ci sarà un modo dal catalyst per impostare il 2 come beneficiario del crossfire?

..nel catalyst qualcosa spiega ma è tutto in Inglese e non ci capisco na mazza..ecco ciò che dice..

.. a destra, appena clicco enable crossfire..
http://i484.photobucket.com/albums/r...liccocross.jpg

questo dopo l'ok
http://i484.photobucket.com/albums/r...opoilclick.jpg

...se premo F1 viene questo:
Enabling ATI CrossFireX™ on Windows® XP
When the ATI CrossFireX configuration is detected for the first time by the ATI Catalyst™ display driver, the best possible GPU combination is selected based on your hardware configuration. If necessary, you can change the existing ATI CrossFireX configuration using the following procedure.

From the Graphics Settings tree, click CrossFire™ or CrossFireX™ as appropriate.
From the Graphics Adapter list, select the graphics card that acts as the Display GPU.
Select Enable CrossFire™ or Enable CrossFireX™ as appropriate.
Note: If your system has more than two ATI CrossFireX graphics cards, the Selecting a Render GPU dialog appears prompting you to select a graphics card to partner with the Display GPU.
Click Apply.
In some configurations, when ATI CrossFireX is enabled, GPU Accelerated Physics is automatically disabled for all cards in the configuration as are all displays except the one used by ATI CrossFireX.

aiuto please..:rolleyes:

Appena rimetto windows te lo dico, ma nella sezione display dovresti poterlo impostare

Grazie!!:ok:
..allora farò poi un pò di prove..ora non sono al mio pc..
forse devo trovare il modo di mettere il 46pollici come monitor 1..proverò

..dell'implemento di valore col crossfire al 3dmark che ne pensi?..io sono soddisfatto..temevo facesse meno..+ un 65% mi stà bene

..niente..sono al mio PC, apro il catalyst ma nn trovo il modo di impostare il 46pollici come monitor 1..tutto in inglese..ho paura di far danni..
ma nn si possono sforzare un pò a mettere altre lingue???:cav:

..da un mio amico con una nvidia 9800gt è facile, ho fatto in un attimo..PERCHE' E' IN ITALIANO!!

..cavolo c'erano..GRAZIE MILLE!!! Appena sarò al mio pc metto in ita!

..avrei altre cose da chiedere sul crossfire..c'è un topic specifico per questo..?
..del tipo..ma a te va bene su tutti i giochi?
ecco con i pochi che ho provato:
-Far Cry: ok
-Grid: tutto è scattisissimo, per giocarci devo rimettere a scheda singola
-PES 2009: funziona ma solo in modalità finestra, se metto schermo intero diventa molto scattoso tipo Grid in crossfire..
-Call of Duty 4: allora qui funziona bene ma ho capito come procedere dopo alcune prove: qui c'è sulle opzioni grafiche del gioco un opzione del tipo "usa 2 schede" e va cliccata, però vedo i netti miglioramenti del crossfire solo se prima ho "disabilitato" il crossfire dal catalyst, sennò tutto gira come a scheda singola..

presto ne proverò altri e farò sapere..sono curioso di sapere come và a te e gli altri che usano il cross..
grazie per la disponibilità:ok:

Posso solo dirti che quando avevo il crossfire di x1950xtx, l'unico gioco che non sfruttava entrambe le GPU, era Crysis.
Per il resto erano due bombe :D

2x1950pro, vanno più di una singola XTX alle basse risoluzioni, mentre salendo con i filtri e la risoluzione, la spunta la XTX.

Cari amici..
e soprattutto caro Xfire confido ancora in qualche tua dritta..
stò veramente partendo di capa..:doh:
il problema è sempre il solito, riuscire a giocare nel 46 pollici potendo utilizzare il crossfire.
Ho istallato il catalyst in italiano ma non ho avuto tempo di capirci niente..infatti ho subito poi istallato anche il
Catalyst 8.10 Hotfix (fix che migliora le prestazioni del crossfire con alcuni giochi tipo Far Cry 2) e m'ha riportato tutto in inglese..
..ma soprattutto ha modificato diverse cose sulla gestione del 2° monitor, quasi avessero letto il mio post:skept:..
Prima lo potevo normalmente attivare come schermo laterale, cioè scorrendo il mouse a destra oltre i limiti mi trovavo il puntatore sull'altro schermo, e non potevo utilizzare il "clone".
ORA IL CONTRARIO!!
posso solo usare CLONE!..inoltre sia il catalyst che nelle impostazioni delle Proprietà Schermo mi rileva 3 monitor invece dei 2 effettivi..solo il 3°,che nn c'è, me lo da come Secondary...
In questo modo riesce a supportare anche il 2°monitor il crossfire, ho testato con 3dmark,tu dirai allora hai risolto..invece no ca@@arola:cav:
Non capisco perchè diavolo..ma nel 2° vedo i giochi solo se in modalità finestra, mi andrebbe anche bene ma non tutti i giochi hanno questa opzione, come metto qualsiasi gioco a schermo intero diventa tutto nero, e solo quando lo chiudo mi compare un attimo la schermata di gioco..
perchèèè???????

volevo a stò punto chiedere se c'è un modo, per far partire qualsiasi gioco in una finestra..mi pare che dovrebbe starci un programma o qualcosa

Qualcuno può aiutarmi?:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro