Problema Crossfire con X1600Pro

Pubblicità

Astro4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema. Ho comprato da poco una scheda madre asus P5B Deluxe e volevo realizzare un sistema crossfire con due schede Asus EAX1600 Pro da 512MB ciascuna, tuttavia non trovo il modo di attivare questa funzionalità dai driver catalyst.
Ho letto in giro che i chipset P965 (quello della mia scheda) non supporta il crossfire con questo tipo di schede ma solo con gli ultimi modelli.
Vi chiedo quindi se è davvero così e l'altra scheda la posso pure levare oppure se esiste un modo di farle andare insieme, grazie.
Qualora non fosse possibile quali schede mi consigliate per un crossfire dignitoso?
Grazie in anticipo, ciao!

A me sembra che la p5b deluxe il crossfire lo supporti... Hai installato gli ultimi driver catalyst? Nel bios non ci sono impostazioni riguardanti il crossfire?

Sì ho installato i catalyst 7.9 e nel bios ho attivato la funzione CGI ma niente, all'interno della console catalyst non compare la voce crossfire. Ho provato a fare dei test con o senza la seconda scheda e i risultati sono identici. Leggendo questa scheda pare che non ci sia compatibilità, ma non so se è una configurazione solo sconsigliata o del tutto inapplicabile. Nessuno ha esperienze in merito?
Grazie per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro