problema credo normale asrock p4i65gv?

Pubblicità

marinozacc1994

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ho comprato una nuova scheda madredella asrock ma quando cerco di installare linux ubuntu 9.04 si blocca a meta caricamento anke selezionado altre opzioni avanzate, il cd l'ho provato con molti altri pc e funziona poi provo ad installare altre versioni di linux e non fa, riesco solo ad installare windows e da windows su makkina virtuale riesco ad installare linux, un problema ke non mi è mai capitato sara ke la asrock fa schede madri di scarsa qualita?? cosa posso fare il bios è gia aggiornato a l'ultima versione qualke modifica di impostazioni nel bios?

grazie in anticipo

allora ?? nessuno ripeto il problemo e ke avendo cambiato nessun altro componente oltre alla scheda madre dovrebbe essere per forza la asrock che non fa schede madri decente che dite voi??

P.S.adesso mi tocca rimanere per l'eternita con windows

a dire il vero l'ho comprata 1 mese fa da un negozio di informatica e mi ha dato questa solo per svuotare il magazzino ke non si compra nessuno ste schede madri

E' SATA? Magari i driver x linux per il controller non ci sono o non funzionano bene...
Se fai il boot con una live il lettore ottico e il disco li vedi e funzionano correttamente?

Per evitare la necessità di driver sata, puoi provare a impostare da BIOS l'emulazione Legacy?

prova a inserire come opzione di avvio no acpi o qualcosa del genere; quando si avvia il boot di ubuntu seleziona opzioni di boot e vedi se c'è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro