DOMANDA Problema (credo) HDD

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Salve a tutti, ultimamente noto un rallentamento del pc abbastanza evidente. Il rallentamento consiste nel fatto che quando vado ad effettuare un'operazione (qualsiasi essa sia) il computer impiega qualche secondo per "carburare" e in questi secondi sento come un disco di un dei due HDD grattare (il termine è brutto ma il rumore sembra quello normale di un hdd), la mia idea ora era quella di disattivare prima uno e poi l'altro hdd per capire se sono davvero loro la causa e volevo sapere se esisteva un modo per disattivare l'hard disk da windows senza dover staccare i cavi. Ho escluso l'ssd perchè essendo a stato solido e non avendo un disco fisico all'interno non dovrebbero fare nessun rumore.
Qualcuno ha idee su cosa possa essere?

controlla se nei risparmi energetici hai attivato la disattivazione del disco rigido
visto che avvii da ssd probabilmente va in risparmio quindi perde tempo ad avviarsi
Cattura.webp

mhhh hai provato a disattivarli ad esclusione per vedere da dove viene il rumore?
non saprei, aspetta altri pareri

sono (quasi) sicuro che il problema è il WD. C'è qualcosa che posso provare per ripararlo (ammettendo che sia rotto o che non sia un problame di impostazioni) oppure tocca solo cambiarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro