Problema creative inspire t6100

Pubblicità

MarcoAMD

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi un mio amico mi ha regalato questo impianto audio 5.1 appena montato ho impostato il 5.1 dall'icona in basso a destra ma ho notato che durante la riproduzione audio e video usando più programmmi è come se fosse un 2.1. Invece provando mass effect 2 si sentono tutte(5.1). Non riesco a capire cosa fare per vedere almeno i video con tutte le casse... Grazie in anticipo!:inchino:

dipende cosa ci guardi, se ascolti tracce audio stereo (L+R) mi pare ovvio che sentirai solo i frontali.
Stessa cosa vale per la traccia audio dei video, se non è multicanale, dai diffusori centrale e sorround non uscirà nessun suono.

Quindi cosa mi consigli di fare... Se volessi ascoltare o vedere un video da cosa mi rendo conto che è stereo o multicanale...

dalle propietà del file. Esempio: un mp3 sarà sempre stereo così come la musica in generale oppure un divx sui 700mb avrà sempre una traccia mp3..per cui stereo anche qui. Le tracce multicanali le trovi nei film da 1,3 gb in su oltre che nei contenuti hd naturalmente.

Prova cmq a controllare se nel pannello della scheda audio c'è un opzione che virtualizza il sorround, in modo da riprodurre in multicanale anche le sorgenti che non lo sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro