PROBLEMA problema crash pc causa Asus Com Service

Pubblicità
Dai intanto hai disinstallato un programma che di per sé da problemi.
Se dovesse ripresentarsi non esitare a scrivere e vediamo cos'altro possiamo fare.
Tienici aggiornati 😊
c'e solo un problema pero , quando spengo il pc , mi viene segnalato che l' app Signal RGB e aperta ed in fase di chiusura da parte del sistema di spegnimento , ma quando poi accendo il pc e vado a controllare nella cronologia e affidabilità mi viene segnalato che non ho spento il pc in modo corretto. anche nel visualizzatore eventi mi viene segnalata sta cosa. quindi dovrei chiudere app prima di spegnere il pc?

c'e solo un problema pero , quando spengo il pc , mi viene segnalato che l' app Signal RGB e aperta ed in fase di chiusura...
mi sembra un discorso "sopportabile" rispetto al BSoD/freeze indotto da [...], sbaglio?? 🤪 (cioè: il grosso mi sembra tu lo abbia risolto...o no?)

@DareDevil_ non so se centri qualcosa , ma stamattina il PC ha fatto qualche problema , cioe nel senso si e avviato ma ne il Monitor-Mouse e tastiera non davano segni di vita, quindi ho dovuto forzare il riavvio del PC , e mi si e avviato ma rimanendo bloccato nella schermata iniziale con il logo della Mobo , al terzo riavvio invece tutto e partito normalmente.
ho controllato in cronologia e affidabilità e non c'era nessun errore ma in Visualizzatore eventi mi ha segnalato oltre al riavvio forzato quest'errore

immagine_2025-05-09_104942376.webp

in realta non ho più Asus Cert Service non capisco dove windows cerca di prendere sta roba e non so se centra qualcosa con quello che mi e capitato oggi.

@DareDevil_ non so se centri qualcosa , ma stamattina il PC ha fatto qualche problema , cioe nel senso si e avviato ma ne il Monitor-Mouse e tastiera non davano segni di vita, quindi ho dovuto forzare il riavvio del PC , e mi si e avviato ma rimanendo bloccato nella schermata iniziale con il logo della Mobo , al terzo riavvio invece tutto e partito normalmente.
ho controllato in cronologia e affidabilità e non c'era nessun errore ma in Visualizzatore eventi mi ha segnalato oltre al riavvio forzato quest'errore

Visualizza allegato 493278

in realta non ho più Asus Cert Service non capisco dove windows cerca di prendere sta roba e non so se centra qualcosa con quello che mi e capitato oggi.
Buongiorno.
Quel software è una schifezza.. quando l'hai disinstallato, giorni fa, hai utilizzato l'unistaller scaricato dal sito Asus, giusto?

Buongiorno.
Quel software è una schifezza.. quando l'hai disinstallato, giorni fa, hai utilizzato l'unistaller scaricato dal sito Asus, giusto?
si ho usato il suo unistaller e ti diro di piu il 28/04/25 Windows Update mi ha installato ASUSTeK Computer Inc. - Mouse - 1.0.61.0 , il mouse che ho non e Asus ma il G502 Hero di Logitech non capisco se e per via della Tastiera K3 o qualche rimasuglio di quella porcheria.
anche perche oggi avevo il pc accesso il resto non andava proprio , ho riavviato tenendo premuto il tasto di accensione e il pc se bloccato nella schermata dove c'è il logo con la scritta premi DEL per accedere al bios e non andava oltre , al terzo riavvio il pc a rifunzionato correttamente.

e passato un mese da quando ho tolto quella robaccia

Ultima modifica:
e il pc se bloccato nella schermata dove c'è il logo con la scritta premi DEL per accedere al bios e non andava oltre ,
Questo problema l'ho visto spesso accadere all'avvio quando uno storage non risponde, hai indicato che hai un HDD interno, intanto posta i dati SMART con crystaldiskinfo poi scollega l'hdd interno e vedi se il problema persiste

Questo problema l'ho visto spesso accadere all'avvio quando uno storage non risponde, hai indicato che hai un HDD interno, intanto posta i dati SMART con crystaldiskinfo poi scollega l'hdd interno e vedi se il problema persiste
disk.webp
disk2.webp

ecco i valori del HDD Interno , e un seagate barracuda da 1tb che non uso piu da oltre 1 anno quando ho installato SSD interno al pc tutti i giochi li installo sia li o nel SSD Esterno.

asp pero il blocco a quella schermata mi e apparso dopo aver riavviato il pc perche prima si era acceso ma avevo schermo nero e non funzionava nulla nemmeno il mouse e tastiera si erano avviati

Prova a scollegarlo fisicamente a PC spento ovviamente e vedi se il problema all'avvio si ripresenta

Prova a scollegarlo fisicamente a PC spento ovviamente e vedi se il problema all'avvio si ripresenta
il problema e vedere se si ripresenta , anche perche mi e capitato oggi , e non mi era mai successo quella cosa , anche se fosse HDD windows non dovrebbe darti un segnale di errore?

Mi è capitato più volte con HDD meccanici con problemi di avvio (motore, elettronica, ecc) che rallentassero molto l'avvio fino a bloccarlo perché il BIOS non riesce a riconoscerli.
Scollegalo, che se non lo usi è anche meglio

Mi è capitato più volte con HDD meccanici con problemi di avvio (motore, elettronica, ecc) che rallentassero molto l'avvio fino a bloccarlo perché il BIOS non riesce a riconoscerli.
Scollegalo, che se non lo usi è anche meglio
Ho riavviato il PC più volte e il problema non si e ripresentato , se dovesse rifarlo scollego HDD , anche sono convinto che la causa sia Asus Cert Service o qualche driver che Asus mi ha installato quando avevo Armoury Crate Installato.
Mi conviene staccarlo direttamente ho tolto sia HDD che il cavo sata per sicurezza
IMG20250509224236.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro