Problema crash del computer

Pubblicità

BlackPain

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un problema abbastanza grave... In sostanza il mio computer è... strano.
icon_eek.gif

Esempio: Il 99% dei giochi che prima mi funzionavano adesso o mi danno una schermata nera che porta alla forzata riaccensione del computer o lo mandano direttamente in crash... L'1% che si salva mentre gioco non mi fa vedere degli oggetti e se magari sposto il puntatore mouse me li ri fà apparire...
Ho pensato fosse qualche problema della scheda video (Anche se è quasi impossibile dato che l'ho usata una vita e non mi ha mai dato questi problemi) E ho provato ad aggiornare i driver e.... tutto uguale.
Poi altro fatto strano: Adobe Flash Player non mi funziona mai. Mi dice di installarlo ogni volta che devo vedere un video su youtube... o per qualsiasi altra cosa che ha bisogno di AFP non mi funziona... Ho provato anche a (come consigliato su moltissimi forum) disinstallarlo completamente e seguando la procedura passo passo ho disinstallato e reistallato il programmino... E... tutto come prima. Ho pensato anche a un virus che tempo addietro infettò il mio computer (Beagle vi dice niente?!?) e ho scaricato un antivirus (a detta di tutti) piu potente di Nod32, Kaspersky 2009 che dopo la scansione mi ha trovato ben 432 virus trojan e altre cose simili che il mio buon vecchio Nod32 non aveva trovato... Cosi li ho cancellati tutti ma... I problemi persistono, sto iniziando a notare un lieve rallentamento del computer... Ho paura di doverlo riformattare. (Formattato un mese fà)

Mi potete dare un consiglio? Qualsiasi scansione da fare o qualsiasi programma mi consiglierete per risolvere tutto ciò sarà da me ben accetto, vi ringrazio eternamente per aver letto questo, già, poema.
icon_smile.gif
 
Andiamo con ordine:

1.Fai una deframmentazione del disco
2.Fai uno SCANDISK del disco
3.Fai un test delle RAM con memtest
4.Pulisci la scheda video (richiede attenzione),smontala e con un compressore puliscila da polvere puo essere che non funzioni bene per via della troppa polvere quindi non raffrenddando bene si surriscalda troppo e il sitema va in protezione facendoti riavviare il sistema!
 
Alle volte i virus si mimetizzano e non fanno funzionare bene l'antivirus, ho letto di virus che mandano in shutdown l'antivirus.
La cosa migliore da fare per capire se hai un virus è quella di controllarlo con una scansione online tramite norton o mcafee, da qui puoi capire se sei infetto, ma no riuscirai a togliere i virus in quanto te li fanno solo vedere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top