problema crash bsod su pc portatile lenovo windows dieci

Grevius

Nuovo Utente
14
0
buona giornata a tutti, credo di avere un problemino col pc portatile.

ho un lenovo ideapad 110-15IBR con su installato Windows 10 home versione 1803.


in pratica succede che, a volte, mentre sto ascoltando e guardando un video su YouTube, o con un paio di cuffie attaccate al jack audio del pc o con la soundbar sempre attaccata a questo jack credo da 3,5 mm del pc, l audio che dovrebbe uscire da o cuffie o soundbar scompare e si sente invece tramite gli speakers integrati del pc, tra l'altro molto effetto tipo che gracchia , non audio pulito diciamo, inoltre quando succede sta cosa sembra che il pc faccia fatica a girare , con conseguente audio che oltre che gracchiare rallenta anche vistosamente, il tutto dura qualche secondo o anche piu fino a che mi compare una schermata di blocco del pc win 10 e il pc mi si riavvia da solo. purtroppo non ho mai fatto in tempo a prendere nota del tipo di errore , la schermata con faccina triste dura poco.
ho provato a vedere se usando queste cuffie tramite una porta usb del pc il problema se ne andasse e boh, sembra che usando ste cuffie o la soundbar tramite una porta usb il problema non ci sia, ho delle turtle beach recon 60P versione ps4 che si possono usare sia con jack che usb e una soundbar razer leviathan.
tanto per completezza, aggiungo che ho solo UN jack audio sul pc , il pannello di controllo realtek me lo segnala come di colore NERO , voglio dire non ho le classiche solite 3 entrate/uscite di 3 colori diversi.
il pc lo ho da qualche mese e inoltre non ho ancora provato se usando magari la soundbar tramite Bluetooth il problema ci sia sempre o meno.
spero di aver spiegato decentemente la situazione, posso postare altri dettagli in caso, grazie a tutti e una buona giornata.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao se hai bluescreen leggili con bluescreen viewer
 

Grevius

Nuovo Utente
14
0
ciao Federico, ottengo lo stesso risultato se invce di scaricare bluescreen view modifico l 'impostazione di Windows 10 in modo tale da impedire il riavvio automatico del pc quando compaiono queste schermate di errore?

altra cosa, qui

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html#DownloadLinks

vedo 3 links per il download di bluescreen view , su quale clicco? ho Windows 10 home sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64.

grazie ancora per l'aiuto, by the way.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao Federico, ottengo lo stesso risultato se invce di scaricare bluescreen view modifico l 'impostazione di Windows 10 in modo tale da impedire il riavvio automatico del pc quando compaiono queste schermate di errore?

altra cosa, qui

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html#DownloadLinks

vedo 3 links per il download di bluescreen view , su quale clicco? ho Windows 10 home sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64.

grazie ancora per l'aiuto, by the way.
http://www.nirsoft.net/utils/bluescreenview_setup.exe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili