PROBLEMA Problema CPU

Pubblicità

Cheyyy

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ❤ Qualche giorno fa ho assemblato il mio nuovo computer, queste sono le componenti:

Scheda madre: Msi B450 gaming plus max
Processore: Amd Ryzen 5 5600X
Scheda video: Sapphire Technology Pulse amd radeon RX 6600
Alimentatore: Sharkoon wpm gold zero 650W 80 plus gold
Ram: Corsair Vengeance Lpx16GB DDR4 3600

Oggi ho controllato MSI CENTER mentre giocavo e la temperatura della cpu oscillava tra i 76 e gli 83 gradi (quando lo avvio è tra i 50 e 60 gradi). Mi è stato detto di cambiare la pasta termica e così ho fatto. Ho riacceso il computer e sono emersi questi problemi:

1. Si è accesa la spia rossa della cpu sulla scheda madre
2. Sul monitor appare scritto "nessun segnale"
3. Le ventole della scheda video non girano
4. Il pulsante di accensione del case non funziona per quanto riguarda lo spegnimento

Prima di cambiare la pasta termica era tutto ok...
Ho già provato a staccare e riattaccare tutti i cavi, la ram, la scheda video, il processore e il dissipatore, l'alimentatore ma non è cambiato niente...

Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Grazie ❤ ps: appena ho installato windows ho aggiornato il bios e installato tutti i driver
 
Ultima modifica:
La mobo ti è arrivata con un bios vecchio molto probabilmente e devi aggiornarlo tramite bios flashback, qui un video dimostrativo

P.s. se non vuoi rompere con il tempo la cpu, prenditi questo assassin king 120, il dissipatore in dotazione con la cpu è semplicemente inadeguato a raffreddare la cpu

P.s. siamo nel 2024 e tu ti sei comprato un pc di 4 anni, fa sia cpu che gpu... ci sono scelte migliori
 
La mobo ti è arrivata con un bios vecchio molto probabilmente e devi aggiornarlo tramite bios flashback, qui un video dimostrativo

P.s. se non vuoi rompere con il tempo la cpu, prenditi questo assassin king 120, il dissipatore in dotazione con la cpu è semplicemente inadeguato a raffreddare la cpu

P.s. siamo nel 2024 e tu ti sei comprato un pc di 4 anni, fa sia cpu che gpu... ci sono scelte migliori
Ma il bios l'avevo aggiornato dopo aver installato windows.. si è resettato?
 
Ma il bios l'avevo aggiornato dopo aver installato windows.. si è resettato?
Ah... no beh se hai già aggiornato è ok. Hai montato male il dissipatore ed unito al fatto che il dissipatore stock fa schifo hai un problema di surriscaldamento istantaneo della cpu. Ripeto, cambia dissipatore, 20€ mi sembra un prezzo ragionevole per avere temperature adeguate, non credi?
 
Va bene, lo comprerò ❤ Ma come faccio a capire se l'ho montato male? Ho avvitato le viti fino in fondo, l'ho montato come ho fatto qualche giorno fa
 
Va bene, lo comprerò ❤ Ma come faccio a capire se l'ho montato male? Ho avvitato le viti fino in fondo, l'ho montato come ho fatto qualche giorno fa
Beh è una defuzione, perchè un dissipatore montato male (e non si parla solp di serrare bene le viti) alza di base le temperature, siccome di base il dissi stock fa schifo, ecco che si crea il tuo problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top