PROBLEMA Problema cpu notebook

Pubblicità

picchiococciuto

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
39
Ciao a tutti ho un portatile della samsung np-R730-ja02it e volevo cambiare processore con uno un po piu performante quindi ho comprato il processore q9100 da sostituire al t4400 il problema e che quando l'ho montato e tutto il pc parte ma non si vede nulla sullo schermo, ho provato a collegare ad un monitor esterno ma niente, se rimetto la t4400 funziona il mio dubbio era se per caso potesse essere la cpu nom funzionare o il bios che non lo riconosce, o addirittura che la scheda video non fosse integrata sul t4400 e quindi la nuova cpu non avesse uscita video..

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti ho un portatile della samsung np-R730-ja02it e volevo cambiare processore con uno un po piu performante quindi ho comprato il processore q9100 da sostituire al t4400 il problema e che quando l'ho montato e tutto il pc parte ma non si vede nulla sullo schermo, ho provato a collegare ad un monitor esterno ma niente, se rimetto la t4400 funziona il mio dubbio era se per caso potesse essere la cpu nom funzionare o il bios che non lo riconosce, o addirittura che la scheda video non fosse integrata sul t4400 e quindi la nuova cpu non avesse uscita video..

Con i vecchi notebook fare l'upgrade della cpu è un terno al lotto, il q9100 consuma di più e potrebbe darsi che il bios non lo riconosca proprio..

Avevo visto in giro dei pinmod che utilizzavano poi i 1066 pero proprio non riesco a capire, se i pin sono collegati comd si fa a mettere la cpu sopra?

In pratica devo prendere una cpu settata a 800 e poi se è fare l'overclock?

Fare un pinmod è una cosa che serve quando i socket non sono ufficialmente compatabili, ma in questo caso parli del BUS , in parole povere sono delle linee elettriche sulla tua scheda madre, overclockarle si può con programmi come SETFSB ma non è permanente e quindi non ti aiuterebbe perchè al primo spegnimento scomparirebbe, e sopratutto è incredibilmente pericoloso per la scheda madre, che si friggerebbe in un'attimo dato che è persino di un notebook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro