PROBLEMA Problema cpu, non si accende ne la scheda video ne il monitor

Pubblicità

Dpes141

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ho appena preso una 5 5600g... Non é danneggiata e credo funzioni problema é che io ho preso questa cpu perché alla mia scorsa cpu la 5 5600x che funzionava si é stortato un PIN e quindi non funzionava più.. comunque... Con questa cpu nuova non si accende ne la scheda video e il monitor mi dice che non c'è segnale inoltre il PC si accende problema é che non si spegne a meno che non scolleghi la corrente oppure spegna l'alimentatore... Consigli? Grazie..

Ho appena preso una 5 5600g... Non é danneggiata e credo funzioni problema é che io ho preso questa cpu perché alla mia scorsa cpu la 5 5600x che funzionava si é stortato un PIN e quindi non funzionava più.. comunque... Con questa cpu nuova non si accende ne la scheda video e il monitor mi dice che non c'è segnale inoltre il PC si accende problema é che non si spegne a meno che non scolleghi la corrente oppure spegna l'alimentatore... Consigli? Grazie..
Fai un reset del BIOS. Il 5600G ha GPU integrata contrariamente al 5600X

Ma hai provato a resettare il BIOS? Non serve che ci sia segnale video per farlo, basta fare un Clear CMOS utilizzando l'apposito jumper (vedi manuale della tua scheda madre, ci sono sicuramente le indicazioni per farlo) oppure si può rimuovere la batteria tampone, che forse è più agevole se non sei tanto pratico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro